Roma%2C+Fonseca+ha+deciso+di+cambiare%3A+cosa+sta+succedendo
asromaliveit
/2021/02/13/roma-fonseca-udinese-europa-league/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Fonseca ha deciso di cambiare: cosa sta succedendo

Roma, il tecnico portoghese pensa all’Europa League. Vuole fare bella figura contro la sua ex squadra: cambi in vista per l’Udinese

Paulo Fonseca (Getty Images)

La scelta, che ha insospettito la società, di dare domenica e mercoledì libero alla squadra, più il lunedì che è stato un giorno pressoché di scarico, l’ha spiegata Fonseca ai dirigenti. Bisogna ricaricare le pile per il tour de force di sette partite in 22 giorni. E la sensazione – a quanto scrive Il Messaggero – è che il tecnico punti deciso all’Europa League.

Turn over calibrato, ma qualche cambio ci sarà. Pellegrini al rientro agirà da trequartista. Mentre in attacco spazio ancora a Mayoral. Nonostante le smentite di rito in conferenza stampa, Fonseca sa bene che dopo la figuraccia in Coppa Italia non può permettersi un’altra cocente eliminazione già ai sedicesimi di finale contro il Braga. Altrimenti il suo futuro potrebbe essere lontano da Roma, anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Gotti “suggerisce” la pedina di scambio con l’Udinese

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ipotesi scambio | Tre le piste

Roma, Fonseca vuole la Coppa

La Roma @getty images

In conferenza il tecnico portoghese ha spiegato come sempre, che la partita più importante è quella di domani. Ma le scelte fatte in settimana dimostrano come ci sia un occhio di riguardo per la Coppa. L’Europa League è una vetrina importante. E il tecnico vuole portare a casa un trofeo. L’impegno contro il Braga, sua ex squadra, non è poi così ostico.

Superare il turno vorrebbe dire tanto. Soprattutto dimostrerebbe come la Roma non abbia nessuna intenzione di mollare in nessuna manifestazione da affrontare da qui, alla fine della stagione. La Champions League potrebbe arrivare anche vincendo la manifestazione continentale. E niente può essere lasciato al caso in questo momento.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Allegri stende la Roma: colpaccio da 40 milioni

Non solo i giallorossi: per l'attaccante si stanno muovendo anche altri club italiani, le ultime…

36 minuti ago

Wesley in lacrime dopo l’infortunio: cosa è successo con il Brasile

Allarme Roma per le condizioni dell'esterno brasiliano, costretto ad uscire durante il primo tempo Wesley in…

9 ore ago

Blitz per la rescissione: Roma al traguardo

Accordo in via di definizione: manca solo l'ufficialità per chiudere definitivamente i giochi Quella che…

14 ore ago

Una tra Juve e Roma lo riporta in Italia: doppio intreccio Ndicka

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di nuovi scintille tra bianconeri e giallorossi Nonostante non…

16 ore ago

Juve e Roma, 50 milioni non bastano: l’attaccante ha detto no

Le ultime indiscrezioni di Sky Sport sono davvero esplosive La lotta per la qualificazione in Champions…

19 ore ago

De Zerbi ribaltato dalla Roma: trionfa il fattore Champions

L'allenatore italiano ha mosso le sue pedine per avvisare i giallorossi: la risposta è senza…

22 ore ago