Braga-Roma%2C+Fonseca+inizia+a+pensare+alle+scelte+da+fare
asromaliveit
/2021/02/14/braga-roma-europa-league-fonseca-dzeko/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Braga-Roma, Fonseca inizia a pensare alle scelte da fare

Braga-Roma, Fonseca ha già archiviato la vittoria contro l’Udinese. C’è il Braga alle porte. Ecco le possibili scelte del tecnico 

La Roma domattina inizierà a preparare la sfida contro il Braga @getty images

L’Udinese è in archivio. Insieme ai tre punti che hanno rimesso la Roma al terzo posto in classifica. Adesso, Fonseca, ha già la gara contro lo Sporting Braga in testa. Giovedì si volerà in Portogallo per affrontare la sfida d’andata dei sedicesimi di finali. Ed ecco le possibili scelte del tecnico.

Intanto c’è da capire chi, tra gli infortunati, soprattutto in difesa, riuscirà a esserci. Smalling e Kumbulla oggi non hanno giocato e difficilmente ce la faranno per giovedì. Quindi, con ogni probabilità, vista la prova tutto sommato positiva di oggi, sarà ancora una volta Cristante ad essere impiegato nel cuore della retroguardia.

LEGGI ANCHE: Roma, domani si torna in campo: c’è da preparare l’Europa League

Braga-Roma, Dzeko titolare in Portogallo

Edin Dzeko (Getty Images)

Non ci sono dubbi, o quasi. Dzeko tornerà titolare in Portogallo dopo la panchina di oggi. Sarà quindi Mayoral, almeno inizialmente, ad accomodarsi in panchina. L’attaccante bosniaco è pronto a tornare al centro dell’attacco in Europa League per poi cercare di riprendersi il posto anche in campionato.

Importante è stato oggi sicuramente il recupero di Pedro, tornato al gol. Ma lo spagnolo dovrebbe essere schierato a gara in corso. Così, alle spalle dell’unica punta, ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan. Tutto confermato a centrocampo. Karsdorp e Spinazzola sugli esterni con gli insostituibili, ormai, Villar e Pellegrini in mezzo al campo. Fonseca ha deciso, in sintonia con la società, di puntare a vincere l’Europa League. E per farlo c’è bisogno, da subito, di mandare in campo la miglior formazione possibile. E allora questa probabile appena proposto, si differenzierà poco da quella che vedremo ufficialmente in campo giovedì.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago