Braga-Roma%2C+Fonseca+inizia+a+pensare+alle+scelte+da+fare
asromaliveit
/2021/02/14/braga-roma-europa-league-fonseca-dzeko/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Braga-Roma, Fonseca inizia a pensare alle scelte da fare

Braga-Roma, Fonseca ha già archiviato la vittoria contro l’Udinese. C’è il Braga alle porte. Ecco le possibili scelte del tecnico 

La Roma domattina inizierà a preparare la sfida contro il Braga @getty images

L’Udinese è in archivio. Insieme ai tre punti che hanno rimesso la Roma al terzo posto in classifica. Adesso, Fonseca, ha già la gara contro lo Sporting Braga in testa. Giovedì si volerà in Portogallo per affrontare la sfida d’andata dei sedicesimi di finali. Ed ecco le possibili scelte del tecnico.

Intanto c’è da capire chi, tra gli infortunati, soprattutto in difesa, riuscirà a esserci. Smalling e Kumbulla oggi non hanno giocato e difficilmente ce la faranno per giovedì. Quindi, con ogni probabilità, vista la prova tutto sommato positiva di oggi, sarà ancora una volta Cristante ad essere impiegato nel cuore della retroguardia.

LEGGI ANCHE: Roma, domani si torna in campo: c’è da preparare l’Europa League

Braga-Roma, Dzeko titolare in Portogallo

Edin Dzeko (Getty Images)

Non ci sono dubbi, o quasi. Dzeko tornerà titolare in Portogallo dopo la panchina di oggi. Sarà quindi Mayoral, almeno inizialmente, ad accomodarsi in panchina. L’attaccante bosniaco è pronto a tornare al centro dell’attacco in Europa League per poi cercare di riprendersi il posto anche in campionato.

Importante è stato oggi sicuramente il recupero di Pedro, tornato al gol. Ma lo spagnolo dovrebbe essere schierato a gara in corso. Così, alle spalle dell’unica punta, ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan. Tutto confermato a centrocampo. Karsdorp e Spinazzola sugli esterni con gli insostituibili, ormai, Villar e Pellegrini in mezzo al campo. Fonseca ha deciso, in sintonia con la società, di puntare a vincere l’Europa League. E per farlo c’è bisogno, da subito, di mandare in campo la miglior formazione possibile. E allora questa probabile appena proposto, si differenzierà poco da quella che vedremo ufficialmente in campo giovedì.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

28 milioni dalla Roma: addio Juve e Napoli

Terremoto Juventus, lascia Torino in estate, Gasperini lo sta seguendo Alle prese con una vera…

46 minuti ago

Calciomercato Roma, sprint Dybala: l’incontro porta alla firma

L'accelerata può mettere i giallorossi nelle condizioni di chiudere l'operazione: il ping pong continua Oltre…

4 ore ago

‘Giallo’ Soulé, niente clausola ma addio possibile: le ultimissime | ASRL

Tra depistaggi e contatti concreti, il futuro dell'argentino continua a far rumore: ecco tutti i…

5 ore ago

Pulisic alla Roma, che svolta: una chiusura dopo l’altra

Le ultime indiscrezioni riguardanti il futuro dell'attaccante americano: ecco cosa sta succedendo Tra i diversi…

6 ore ago

Addio Juventus con la clausola: la Roma c’è

Il club giallorosso fa sul serio e può piazzare lo scippo al club bianconero Accese…

8 ore ago

Calciomercato Roma: nuovo incontro e Greenwood con lo sconto

Nuovo aggiornamento sull'attaccante inglese, grande obiettivo di Gian Piero Gasperini Mason Greenwood resta la stella polare che…

20 ore ago