Roma%2C+contro+il+Braga+ci+sar%C3%A0%3A+Fonseca+pu%C3%B2+respirare
asromaliveit
/2021/02/17/roma-contro-braga-recuperato-ibanez/amp/

La Roma si prepara alla sfida che domani pomeriggio la vedrà in campo in Europa League per affrontare il Braga, con alcuni nodi da sciogliere per la formazione.

Fonseca (Getty Images)

Periodo molto impegnativo per i giallorossi, che sono impegnati nella lotta per le prime posizioni in serie A e ora ricominceranno a giocare anche in Europa, con la speranza di poter andare il più avanti possibile in questa competizione e magari alzare quel trofeo che manca davvero da troppo tempo. Proprio per questo motivo il tecnico Paulo Fonseca dovrà gestire nel migliore dei modi le energie dei suoi uomini. Dopo il match contro il Braga di giovedì sera infatti all’orizzonte ci sarà una partita di serie A abbastanza impegnativa contro il Benevento di Pippo Inzaghi.


LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, la Juventus stregata da Mancini

LEGGI ANCHE –>Roma, è allarme diffidati: ecco il piano di Fonseca

Roma, Ibanez recuperato e titolare

Roger Ibanez (Getty Images)

Nell’ultima partita di campionato contro l’Udinese il difensore brasiliano Ibanez ha subito un piccolo problema fisico, che ovviamente ha fatto scattare l’allarme in casa giallorossa vista la penuria di difensori centrali. Smalling infatti è ai box per infortunio e anche Kumbulla ancora una volta è stato costretto a fermarsi. Considerando che in Europa League Fazio e Juan Jesus non fanno parte della lista, per Fonseca sembrava esserci all’orizzonte una vera e propria emergenza. Ibanez tuttavia – come riporta Il Corriere dello Sport – non ha riportato alcun problema serio e dunque domani sera sarà regolarmente al suo posto insieme a Cristante e Mancini, gli altri due difensori a disposizione.

Si era pensato anche ad un eventuale arretramento di Spinazzola in caso di forfait del brasiliano ma il recupero di Ibanez toglie Fonseca sicuramente dagli impicci. Il tecnico portoghese dovrà risolvere comunque altri ballottaggi di formazione per la sua Roma. Non è da escludere infatti che possa decidere di concedere una chance a Diawara in mezzo al campo. Tornano nell’undici titolare Pedro e Dzeko. Dalla loro esperienza Fonseca si aspetta molto. Non perdere in Portogallo, magari mettendo a segno almeno un gol, potrebbe essere un buon risultato in vista del ritorno.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Malen resta a Roma: i tempi di recupero di Wesley, Cristante e del bomber

Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…

8 ore ago

Roma, infortunio per Cristante: salta la Nazionale

Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…

12 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: riunione nella capitale e nuova offerta

Rossoneri e giallorossi sono coinvolti in un nuovo potenziale affare a gennaio Archiviato lo spettacolare…

14 ore ago

Tegola Roma, infortunio per Wesley contro l’Inter: le condizioni del brasiliano

Il brasiliano è uscito malconcio dalla sfida di ieri sera contro i nerazzurri Come se…

19 ore ago

Roma-Inter, non solo la palla persa: tutti gli errori sul primo gol di Lautaro

Gianluca Mancini è finito giustamente nel mirino delle critiche Ancora una volta, per la terza…

19 ore ago

Juve e Napoli fiutano l’affare: la Roma si mangia le mani

Gli Azzurri e i bianconeri si inseriscono nella corsa al gioiellino: sono pronti a far…

22 ore ago