Roma%2C+a+Benevento+la+difesa+%C3%A8+un+vero+e+proprio+rebus
asromaliveit
/2021/02/20/roma-benevento-rebus-difesa-cristante-fazio/amp/

Mancano poche ore ormai al match che domani sera la Roma dovrà giocare a Benevento, con Paulo Fonseca alla ricerca di soluzioni per la formazione.

Paulo Fonseca (Getty Images)

Il momento dei giallorossi è positivo, lo confermano le ultime vittorie ottenute in serie A e in Europa. La squadra ha una sua precisa identità tattica, gioca bene ed è consapevole di potersi giocare le sue chance nella rincorsa ad un posto in Champions. Senza dimenticare l’Europa League. Vincere un trofeo sarebbe importantissimo e darebbe grande autostima ad un gruppo che ha ancora ampi margini di crescita. In questa fase però Fonseca si ritrova con gli uomini contati in difesa e a Benevento sarà vera emergenza.


LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, la Juventus stregata da Mancini

LEGGI ANCHE –>Roma, la priorità dei rinnovi: i Friedkin hanno deciso

Roma, Fazio possibile titolare a Benevento

Federico Fazio @GettyImages

Alle defezioni di Kumbulla e Smalling, infatti, si sono aggiunte giovedì sera quelle di Cristante e Ibanez, che a causa di problemi fisici hanno dovuto abbandonare il campo. Come riporta Il Corriere dello Sport, il tecnico portoghese spera in un recupero lampo di Cristante, afflitto dalla lombalgia. C’è qualche piccola speranza di poterlo avere in campo e si cercherà fino alla fine di poterlo avere a disposizione. Ma in ogni caso c’è il solo Mancini a disposizione come difensore effettivo. E questo porterà Fonseca a rispolverare Fazio e Juan Jesus, i due centrali ormai finiti ai margini del progetto da tempo. Con Fazio probabilmente destinato a giocare titolare. In campionato l’argentino non è mai stato utilizzato da Fonseca. Ha collezionato cinque gettoni di presenza in Europa League ma non sempre si è fatto trovare pronto. Per questo non si esclude nemmeno un terzetto Karsdorp-Mancini-Spinazzola, ma a quel punto la Roma perderebbe senz’altro spinta sulle corsie esterne.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

44 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago