Benevento-Roma%2C+%E2%80%9Cgiallo%E2%80%9D+a+centrocampo%3A+la+scelta+di+Fonseca
asromaliveit
/2021/02/21/benevento-roma-diawara-villar-veretout/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Benevento-Roma, “giallo” a centrocampo: la scelta di Fonseca

Benevento-Roma, Fonseca non cambia le sue scelte. L’emergenza è tanta in difesa e non può rischiare a centrocampo. Ma è rischio “giallo”

Jordan Veretout, diffidato, insieme a Villar alle sue spalle (Getty Images)

Paulo Fonseca non vuole passi falsi. Non se li può permettere lui né la sua squadra. Che vuole andare a prendersi di nuovo il terzo posto solitario e, chissà, avvicinare una delle due battistrada. Sicuramente però, in vista del Milan che il prossimo weekend si presenterà all’Olimpico, se il portoghese non avesse avuto l’emergenza difensiva, oggi avrebbe fatto scelte diverse.

Perché c’è un grande rischio, quello di un possibile giallo in mezzo al campo, che potrebbe far saltare la gara contro i rossoneri a uno tra Villar e Veretout. Che sono entrambi in diffida. E, in tutto questo, c’è anche da dire che Diawara è in ripresa. Ma anche stasera sarà in panchina.

LEGGI ANCHE: Roma, i Friedkin stanno pensando a un altro acquisto

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Tiago Pinto ha nel mirino due brasiliani

Benevento-Roma, Fonseca sceglie i soliti

Amadou Diawara @GettyImages

Ma come detto il fatto che lì dietro manchino quasi tutti i titolari – solamente Mancini è abile e arruolabile – non lascia tranquillo Fonseca. Che dalla cintola in su manderà in campo la miglior formazione possibile senza pensare alle possibili squalifiche.

Probabilmente i due centrocampisti centrali titolari riposeranno entrambi giovedì, ma il rischio giallo è alto. Ma è una scelta ponderata dalle altre assenze che in questo momento si ritrova ad avere il portoghese. Diawara ha giocato – discretamente – in Europa League e forse, visto anche questo possibile problema, si aspettava di giocare titolare anche oggi. Ma non sarà così. Sperando che tutto vada per il verso giusto.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato: scambio con Pio Esposito e addio Roma

Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…

1 ora ago

Roma, svolta Greenwood: ora c’è l’accordo

Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…

6 ore ago

Scambio con la Juve e addio Roma: Spalletti appone il sigillo

Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…

8 ore ago

Dodici gol e 16 assist stagionali: la Roma “supera” Greenwood

La mossa dei giallorossi non può passare inosservata: pronto un duello capitale per il gioiello…

18 ore ago

Como e Roma: l’accordo da 35 milioni chiude i giochi

Entrambe in Champions a discapito di Juve e Milan, le due squadre sono molto attive…

20 ore ago

Calciomercato Roma, l’offerta è imbarazzante

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato giallorosso riguardano ancora una volta il reparto offensivo Ancora alle…

22 ore ago