Benevento-Roma%2C+le+formazioni+UFFICIALI%3A+la+soluzione+di+Fonseca+in+difesa
asromaliveit
/2021/02/21/benevento-roma-formazioni-ufficiali-fonseca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Benevento-Roma, le formazioni UFFICIALI: la soluzione di Fonseca in difesa

La Roma affronta il Benevento in trasferta nel posticipo sera della domenica di Serie A: ecco la soluzione di Fonseca in difesa

Paulo Fonseca (Getty IMages)

Roma in piena emergenza difensiva in questa trasferta di Benevento. I giallorossi arrivano allo Stadio Comunale Ciro Vigorito con l’infermeria piena. Infatti dopo gli infortuni di Kumbulla e Smalling, arrivano anche quelli di Cristante e Ibanez nella partita di Europa League vinta contro il Braga. Una partita sicuramente molto importante per la formazione giallorossa, che può approfittare della sconfitta del Milan e vincendo può portarsi a tre punti proprio dai rossoneri, avversari di domenica prossima allo Stadio Olimpico. Inoltre anche il passo falso del Napoli contro l’Atalanta può permettere di allungare sulle inseguitrici.

Certamente l’emergenza difensiva non aiuta il tecnico portoghese, costretto a rimaneggiare la squadra, riproponendo Fazio al centro della difesa e non solo. Davanti nel ballottaggio tra Edin Dzeko, reduce dal ritorno al gol in Europa League contro il Braga, e Borja Mayoral, anche lui a segno nel match europeo, ha la meglio nuovamente lo spagnolo. Vengono dunque ufficializzate le scelte del tecnico per il match.

Leggi anche >>> Calciomercato Roma, duello col Lipsia | Pinto ha un jolly

Leggi anche >>> Benevento-Roma streaming: dove vederla in diretta tv e su internet

Benevento-Roma, le formazioni ufficiali: Spinazzola nei tre di difesa, Bruno Peres sulla fascia

Spinazzola (getty images)

Roma con l’infermeria piena, soprattutto per quanto riguarda il settore difensivo. Così il tecnico giallorosso Paulo Fonseca si vede costretto a reinventare la retroguardia, e decide di optare per Pau Lopez tra i pali, Spinazzola centrale insieme a Mancini ed il ritorno di Federico Fazio tra i titolari. A centrocampo agiranno i soliti Veretout e Villar, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce. In attacco Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle del bomber Borja Mayoral. Altra importante conferma per Borja Mayoral, che nonostante il ritorno al gol di Edin Dzeko in Europa League viene nuovamente preferito al bosniaco al centro dell’attacco giallorosso.

BENEVENTO: Montipò, Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Schiattarella, Improta; Viola, Caprari; Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi. (da confermare)

ROMA: Pau Lopez, Fazio Mancin, Spinazzola, Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres, Pellegrini, Mkhitaryan, Borja Mayoral. All: Paulo Fonseca

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

28 minuti ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

5 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

11 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

14 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

20 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago