Roma%2C+missione+fallita%3A+l%26%238217%3Besperimento+non+ha+funzionato
asromaliveit
/2021/02/22/roma-dzeko-mayoral-esperimento-fallito/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, missione fallita: l’esperimento non ha funzionato

Niente da fare per la Roma, che si è dovuta accontentare di un solo punto sul campo del Benevento nell’ultimo turno di serie A.

Un pareggio senza reti da accogliere con rimpianto, se non altro perché l’undici di Inzaghi ha affrontato quasi tutto il secondo tempo con un uomo in meno per l’espulsione di Glik. Stasera la Juventus potrebbe sorpassare i giallorossi al terzo posto e adesso Lazio e Atalanta sono più vicine. Niente di drammatico, vero, ma le insidie previste alla vigilia si sono tramutate in realtà. Perché il Benevento, grazie alla sua buona organizzazione difensiva, è riuscito a chiudere tutti i varchi non consentendo alla Roma il suo solito gioco. E Mkhitaryan e compagni a loro volta, come prevedibile, hanno pagato un po’ la stanchezza per l’impegno in Europa League e i continui spostamenti.


LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, la Juventus stregata da Mancini

LEGGI ANCHE –>Roma, la priorità dei rinnovi: i Friedkin hanno deciso

Roma, il duo Dzeko-Mayoral non ha inciso

@getty images

Invocata più volte nelle ultime settimane, nel secondo tempo nella Roma si è vista in campo la coppia Dzeko-Borja Mayoral. Fonseca ha infatti gettato nella mischia il bosniaco (e non solo) nel tentativo di scardinare la difesa campana. Ma l’equazione “più attaccanti più gol” nel calcio non è matematica. Nè Dzeko nè Borja Mayoral hanno offerto una buona prestazione e, di fatto, si sono visti pochissimo in fase realizzativa. Missione fallita, dunque, almeno per il momento. In Europa League dovrebbe riprendere la staffetta tra i due, con Dzeko che questa volta pare essere favorito sullo spagnolo per partire dal primo minuto.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

11 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago