Roma, quanto vale il passaggio del turno in Europa League

La Roma di Fonseca si appresta a scendere in campo questa sera per affrontare il Braga nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

roma
@getty images

Si ripartirà dalla vittoria conquistata dai giallorossi in terra portoghese una settimana fa per 2-0 e firmata da Dzeko e Mayoral. Un successo che vuol dire avere una seria ipoteca sul passaggio del turno, anche se il Braga non ha nulla da perdere e proverà a fare l’impresa all’Olimpico. La Roma non dovrà commettere l’errore di voler gestire il punteggio, dovrà fare la sua solita partita e non dovrà nemmeno pensare al successivo incontro di campionato contro il Milan. Fonseca proverà però a gestire bene le energie dei suoi ragazzi e concederà una chance dal primo minuto a El Shaarawy e Diawara. Importante il recupero di Cristante in difesa.

LEGGI ANCHE –>Roma, Fonseca rischia di perdere Reynolds a marzo: ecco perché

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, è ideale per il Barcellona ma servono 30 milioni di euro.

Roma, in caso di ottavi premio superiore al milione

roma europa league
@getty images

La Roma tiene molto all’Europa League, è un obiettivo importante e alzare il trofeo è qualcosa che manca da tanto, troppo tempo. I tifosi sarebbero senz’altro molto felici di andare avanti in questa competizione e i calciatori lo sanno benissimo. Giocare in Europa è anche importante per le casse del club. Se i giallorossi riusciranno infatti ad approdare agli ottavi di finale, la società – come scrive Il Corriere dello Sport – incasserà 1,1 milioni di premio Uefa. Un’altra somma arriverà poi dalla quota del market pool e questa potrebbe aumentare per la Roma nel caso in cui almeno una tra le altre squadre italiane partecipanti non riuscirà a superare questo turno.

Impostazioni privacy