Calciomercato Roma, linea verde Pinto | Nuova pista in Belgio

Calciomercato Roma, spunta l’interesse per il giovanissimo esterno dell’Anderlecht. Si potrebbe chiudere a 4 milioni di euro.

calciomercato roma
Amuzu, obiettivo dei giallorossi (getty images)

La nuova pista porta direttamente in Belgio: precisamente all’Anderlecht, società che detiene il cartellino del giovane esterno Francis Amuzu, nato in Ghana ma naturalizzato belga, che già fa parte del giro della Nazionale Under 21. Lo riporta il sito hln.be spiegando però che ci sarebbero altre società interessate.

Amuzu, nell’ultimo periodo, ha fornito diverse prestazioni importanti, tanto che su di lui si è espresso in maniera importante anche il suo allenatore, l’ex calciatore del Manchester City Vincent Kompany, che lo ha elogiato pubblicamente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, da oggetto misterioso a potenziale promessa

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pellegrini al bivio: polemiche social

Calciomercato Roma, su Amuzu ci sono diverse squadre

Calciomercato Roma
Pinto, sulle tracce di Amuzu

Sempre secondo il sito belga, su Francis Amuzu ci sarebbero il Francoforte e il Fenerbahce, che avrebbero già richiesto delle informazioni. Si parla di una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di euro per il costo del cartellino. Non eccessiva, se si pensa che il giovane ha appena compiuto 21 anni ed ha già dimostrato spesso le sue qualità.

Che vanno da una grande abnegazione tattica e anche ad una velocità sicuramente importante. Oltre ad essere tecnicamente molto forte. Una pecca? Poco efficace, al momento, sotto porta. E su questo, Kompany, ha insistito, spiegando che deve essere più cattivo quando ha la possibilità di andare a concludere a rete. Ma si può sicuramente migliorare sotto questo aspetto. E la Roma in ogni caso è pronta a piazzare l’affare.

Impostazioni privacy