Roma%2C+le+ultime+da+Trigoria%3A+quanti+guai+per+Fonseca
asromaliveit
/2021/03/04/roma-ultime-trigoria-veretout-dzeko-ibanez-zaniolo/amp/

Roma, le ultime da Trigoria: ripartono subito gli allenamenti dopo la vittoria di Firenze. C’è da preparare la sfida con il Genoa.

Paulo Fonseca (Getty Images)

Vietato fermarsi, nonostante tutto. La vittoria di Firenze ha ridato entusiasmo, la classifica sorride: la qualificazione alla prossima Champions League è assolutamente alla portata. E complice lo scontro diretto tra Juventus e Lazio c’è la possibilità di guadagnare altri punti contro le dirette concorrenti, a patto di battere del Genoa. Una partita in cui l’allenatore Fonseca non avrà a disposizione Jordan Veretout. Infortunatosi ieri contro la Fiorentina, in attesa di capire per quanto tempo starà fuori, oggi ha iniziato le terapie.

Allenamento individuale per Dzeko, Ibanez, Santon, Calafiori e Zaniolo. Non saranno disponibili domenica alle 12:30. Fonseca ora dovrà capire come e dove fare turn over.

LEGGI ANCHE –>Roma-Milan, critiche social: dubbi su tanti episodi arbitrali

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, è asta in Eredivisie per il gioiello dell’AZ

Roma, Smalling dovrà accelerare

Smalling (Getty Images)

Complice la squalifica di Kumbulla, Smalling dovrà accelerare i tempi di recupero. Ieri è entrato bene negli ultimi minuti della partita contro la Fiorentina, dimostrando di essere pronto. Giocherà con Cristante e Mancini in difesa. In mezzo al campo possibile conferma per Diawara, potrebbe essere rilanciato Villar ma c’è anche l’ipotesi di arretrare Lorenzo Pellegrini per dare spazio al pimpante El Shaarawy in attacco. Mkhitaryan, uscito piuttosto contrariato per far posto al “Faraone”, sarà in ballottaggio con Pedro. Lo spagnolo ha avuto un lungo colloquio con Fonseca prima della partita. E ha dato il suo buon contributo per la rimonta nel finale dello stadio Artemio Franchi.

Intanto da ieri si è aggregato al gruppo per la prima volta il nuovo segretario Maurizio Lombardo. L’ex Juventus d’ora in avanti si occuperà dei tesseramenti dei calciatori, come faceva il predecessore Pantaleo Longo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Scippo al Milan, al Napoli con Allegri? La Roma non è d’accordo

L'irruzione giallorossa può cambiare le carte in tavola in sede di calciomercato: servono 25 milioni…

2 ore ago

Calciomercato Roma, via libera Napoli: 18 milioni

Il club azzurro è pronto ad assecondare le richieste di Massimiliano Allegri Dopo un'attesa lunghissima,…

4 ore ago

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

9 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

12 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

14 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

1 giorno ago