La Roma vince e convince contro il Genoa, portando a casa tre punti fondamentali: i voti della partita odierna
La Roma continua il trend positivo contro le cosiddette ‘piccole’ della Serie A e vince contro il Genoa. Una partita che sulla carta poteva rappresentare un’insidia, visto che la squadra rossoblu da quando è arrivato Ballardini in panchina ha collezionato diversi risultati positivi.
La squadra di Fonseca quest’oggi porta a casa i tre punti con il minimo sforzo, visto che non si è vista una prestazione travolgente. A segnare il gol del vantaggio è Gianluca Mancini, che di testa su calcio d’angolo mette in rete il suo quarto gol stagionale. Tre punti fondamentali per rimanere in scia della Juventus e per distaccare una diretta concorrente per la qualificazione in Champions League come la Lazio, sconfitta ieri proprio dai bianconeri. Ora testa all’Europa League.
Leggi anche >>> Roma-Genoa, polemica sul gol di Mancini | Social scatenati
Leggi anche >>> Roma-Genoa streaming: come vederla in diretta su Dazn
La Roma vince contro un Genoa in grande forma, in una partita comunque difficile. Basta un gol di Gianluca Mancini nel primo tempo a chiudere la partita e a regalare la vittoria alla squadra di Fonseca, che mette in cassaforte tre punti fondamentali in chiave Champions League. Da sottolineare l’ottima partita giocata da Chris Smalling, che in difesa è un muro ed effettua ottime chiusure. Davanti male Borja Mayoral che non riesce ad incidere e sbaglia molti controlli. Spento anche El Shaarawy, che non ha il solito sprint i campo. Ovviamente il premio di migliore va a Mancini, che si conferma un calciatore fondamentale per la Roma.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6; Mancini 7, Cristante 6.5, Smalling 7; Karsdorp 6, Pellegrini 6.5, Diawara 6.5 (60′ Villar 6.5), Peres 6 (86′ Spinazzola S.V); El Shaarawy 5.5 (60′ Mkhitaryan 6.5), Pedro 6 (75′ C.Perez 6); Mayoral 5 (86′ Fazio S.V). All: Fonseca 7
GENOA (3-5-2): Marchetti 6; Masiello 4.5, Radovanovic 5, Criscito 5.5; Ghiglione 5 (46′ Cassata 5.5), Strootman 6 (76′ Scamacca S.V.), Badelj 6, Zajc 5.5 (78′ Melegoni S.V.), Zappacosta 6; Pjaca 5 (46′ Shomurodov 5.5), Destro 5.5. All: Ballardini
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…