Calciomercato+Roma%2C+riflettori+in+Portogallo%3A+i+talenti+nel+mirino
asromaliveit
/2021/03/09/calciomercato-roma-portogallo-pinto-marega/amp/

Calciomercato Roma, i giallorossi puntano al Portogallo e seguono i migliori talenti del Benfica. Ma occhio al centravanti del Porto

Il general manager della Roma Tiago Pinto

Ci sono due elementi del Benfica che al momento sono in prestito che stuzzicano l’interesse della Roma: parliamo di Gedson Fernandes e Luis Florentino. Giovani, che già stanno facendo esperienza internazionale, e che Tiago Pinto conosce molto bene. Hanno anche altri estimatori italiano – soprattutto il secondo è stato associato al Milan – ma anche in Premier League vengono attenzionati.

Entrambi centrocampisti della nazionale under 21 portoghese, il primo al momento è in prestito al Galatasaray: sta disputando una buona stagione e il Benfica è pronto a riprenderlo per poi cederne, a titolo definitivo, il cartellino. Il secondo invece è al Monaco, ed è stato davvero vicino al Milan – spiega la Gazzetta dello Sport – ma le alte richieste hanno fatto saltare l’affare. Almeno per il momento.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, affondo per il terzino: garantisce Tiago Pinto

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, offerta Benfica | Affare a parametro zero

Calciomercato Roma, occhi a Marega del Porto

Marega @ Getty Images

Ma nell’ambito di questo possibile aggancio al campionato portoghese come nuova linfa per il mercato, c’è anche un altro nome che potrebbe fare gola a Tiago Pinto. Un elemento però questo, diverso dai profili giovani che sta cercando il general manager giallorosso. Parliamo dell’attaccante del Porto Marega, che con Sergio Conceicao ha trovato una dimensione internazionale. Ha 30 anni ed è in scadenza di contratto. Lavorando con anticipo si potrebbe davvero tentare l’affare.

Marega, maliano, stasera giocherà a Torino contro la Juventus la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. E Tiago Pinto lo terrà d’occhio per capire se è davvero un elemento da poter portare dalle parti di Trigoria. Il parametro zero fa davvero gola alla società giallorossa. Soprattutto se si parla di un calciatore che può essere subito impiegato.

 

 

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

14 minuti ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

3 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

6 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

16 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

20 ore ago

Roma, squalifica UFFICIALE: salta il big match

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…

21 ore ago