Calciomercato+Roma%2C+obiettivo+sfumato+%7C+Ha+scelto+il+Milan
asromaliveit
/2021/03/15/calciomercato-roma-otavio-porto-milan/amp/

La Roma in estate interverrà certamente sul mercato per rinforzare la rosa, ma uno degli obiettivi sembra sfumare: andrà al Milan

Paolo Maldini (Getty Images)

Le fatiche dei diversi impegni ravvicinati iniziano a farsi sentire per la Roma, e la dimostrazione lampante è la sconfitta di ieri contro il Parma. Una prestazione più che incolore, contro una squadra al momento penultima in classifica, che ha evidenziato diverse lacune all’interno della rosa giallorossa.

Queste lacune verranno probabilmente colmate nel prossimo calciomercato estivo, con il general manager già al lavoro per trovare rinforzi. Uno degli obiettivi nella lista della società romanista e seguito da diversi mesi, sembrerebbe vicino a sfumare. A soffiare l’obiettivo alla Roma sembrerebbe essere proprio un top club di Serie A, ovvero il Milan.

Leggi anche >>> Calciomercato Roma: Fonseca lo scarica: “Non funzionale alla mia idea di calcio”

Leggi anche >>> Calciomercato Roma, valigie pronte | Vola in Spagna

Calciomercato Roma, sfuma Otavio: andrà al Milan

Otavio (GettyImages)

La Roma ha inevitabilmente bisogno di rinforzi per la prossima stagione. Infatti i giallorossi potrebbero vedere una nuova rivoluzione a fine stagione, a partire proprio dal tecnico Paulo Fonseca, con la propria posizione fortemente in bilico, soprattutto in caso di mancato raggiungimento del quarto posto che vuol dire Champions League.

Anche nella rosa cambieranno diversi interpreti, iniziando dalle partenze per poi valutare anche gli arrivi. Nel frattempo il general manager Tiago Pinto ha già una lista con diversi profili interessanti da cercare di portare nella capitale. Uno di questi è Otavio, centrocampista offensivo classe 1995 del Porto, che a fine stagione andrà in scadenza con il club portoghese. Già a gennaio la Roma aveva tentato l’assalto per cercare di anticipare la concorrenza, senza però riuscire ad andare a segno. Ora però l’obiettivo sembrerebbe allontanarsi. Infatti, secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘Todo Fichajes’, il calciatore brasiliano avrebbe scelto il Milan per la prossima stagione. I rossoneri, come il Siviglia, rappresentavano la principale concorrenza per Otavio, e ora sembrerebbero a un passo dal suo acquisto. Maldini infatti sembrerebbe aver già avanzato un’offerta all’agente del calciatore, proponendo un contratto da 3 milioni a stagione fino al 2025, che è stata ritenuta sufficiente. Dunque obiettivo sfumato per la Roma, che dovrà guardare verso altri orizzonti.

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Nuovo video UFFICIALE della Roma: scatta la “denuncia” dei tifosi

Durante Napoli-Roma un episodio in particolare ha acceso gli animi del popolo giallorosso, che ha…

15 minuti ago

Roma-Leverkusen, il responso di De Rossi su Smalling e Lukaku

In attesa di confrontarsi con i media nazionali nella conferenza di domani, Daniele De Rossi…

1 ora ago

Dalla Juventus alla Roma: tutta colpa di Antonio Conte

Dalla Juventus alla Roma. Il calciomercato ed i suoi millanta risvolti che, di tanto in…

3 ore ago

Dybala, addio Roma: colpo di scena Joao Felix

Dybala, continuano le voci insistenti di un possibile interesse da parte di uno dei più…

4 ore ago

Dalla Juve all’Inter: accordo e firma gratis

Dalla Juve all'Inter: accordo e firma gratis. Il colpo a zero potrebbe essere clamoroso e…

5 ore ago

Calciomercato Roma, assist bianconero e plusvalenza immediata | ASRL

Con o senza la qualificazione alla Champions League, la Roma avrà bisogno di accontentare l'Uefa…

5 ore ago