Calciomercato+Roma%2C+non+solo+Lacazette%3A+nuova+idea+per+l%E2%80%99attacco
asromaliveit
/2021/03/28/calciomercato-roma-isak-lacazette/amp/

Calciomercato Roma, alla ricerca dell’erede di Dzeko, Tiago Pinto starebbe sondando la nuova idea per l’attacco: piace lo svedese.

Isak (getty images)

Ci sarebbe una nuova idea per l’attacco della Roma. La società giallorossa è alla ricerca dell’erede di Dzeko. E cercherà di non sbagliare la scelta, che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro. Di nomi, in questo periodo, ne sono usciti tanti. L’ultimo è Morata, che potrebbe tornare all’Atletico Madrid. Ma secondo il Corriere dello Sport, Tiago Pinto avrebbe messo gli occhi su un attaccante della Real Sociedad.

Parliamo del classe 1999 Isak: svedese, che ha un contratto con la società spagnola fino al 2024. Arrivato dal Borussia Dortmund, il calciatore in un anno e mezzo ha messo a segno 21 reti. Un bottino di tutto rispetto. Che avrebbe attirato le attenzioni del general manager giallorosso. Giovane e di prospettiva: profilo ideale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, 33 milioni di guai per Tiago Pinto

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, bomber con lo scambio | Maxi operazione in Serie A

Calciomercato Roma, idea Lacazette

Alexandre Lacazette (Getty Images)

Il francese dell’Arsenal rimane comunque sul taccuino dei giallorossi. In partenza, dopo aver quasi rotto con Arteta, Lacazette non è sicuramente un giovane, ma davanti la porta ci sa fare. I contatti sono stati avviati in maniera molto blanda. Ma certamente non è un profilo da scartare a priori. Alle giuste condizioni economiche potrebbe diventare addirittura la prima scelta giallorossa.

In questa giostra di nomi, rimane il fatto che un attaccante, di livello, la Roma lo dovrà prendere per sostituire Dzeko, ormai ai saluti. Da Belotti a Scamacca, da Lacazette a Isak e passando per Morata, sono tutti elementi decisamente importanti che potrebbero essere il futuro della società giallorossa. Sarà importante, come sottolineato, prendere la decisione corretta. E non sarà facile. Intanto si sfoglia la margherita.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

3 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

4 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

6 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

9 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

20 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

23 ore ago