Calciomercato+Roma%2C+doppio+duello+%7C+Il+Real+Madrid+fa+sul+serio
asromaliveit
/2021/03/29/calciomercato-roma-real-madrid-nagelsmann-allegri/amp/

Calciomercato Roma, il club giallorosso sta iniziando a pianificare il futuro ma deve fare i conti secondo il quotidiano “Sport” con il Real Madrid.

Nagelsmann @getty images

La stagione della Roma è ancora tutta da scrivere, ma intanto è inevitabile iniziare a pianificare il futuro. L’attuale allenatore Fonseca in un certo senso è padrone del suo destino, perché la qualificazione alla prossima Champions League gli varrebbe il prolungamento del contratto. Con tanto di aumento dello stipendio. A quel punto i Friedkin, che pure si ritrovano con un allenatore scelto dalla precedente proprietà, ci penserebbero due volte prima di sostituirlo. Anche perché la qualificazione alla prossima Champions League arriverebbe o con uno strepitoso finale di stagione in Serie A, visto l’attuale ritardo e le troppe sconfitte negli scontri diretti. O, ancora meglio, tramite la conquista dell’Europa League.

Se però le cose dovessero andare male la proprietà non vuole farsi trovare impreparata. Ed è per questo motivo che la Roma si sta guardando intorno per un eventuale sostituto di Fonseca. C’è però un fatto di cui tenere conto: altre squadre cambieranno allenatore e così per alcuni obiettivi aspettare troppo potrebbe essere fatale. Due esempi in particolare sono Julian Nagelsmann e Massimiliano Allegri.

Leggi anche: Calciomercato Roma, addio a sorpresa | Plusvalenza importante

Leggi anche: Calciomercato Roma, dietrofront sulla cessione | Conferma con il nuovo tecnico

Calciomercato Roma, il Real Madrid sonda il terreno per Nagelsmann e Allegri

Allegri (Getty Images)

Secondo quanto riportato da “Sport“, il futuro di Zinedine Zidane non è ancora segnato. A fine stagione potrebbe lasciare il Real Madrid, che dopo un avvio di stagione difficile è ancora in corsa per la vittoria della Liga e della Champions League.

E nella lista dei possibili sostituti ci sono due nomi già accostati alla Roma. Oltre all’attuale tecnico della nazionale tedesca Joachim Löw e alla soluzione Raúl González, il presidente Florentino Perez starebbe infatti pensando a Julian Nagelsmann e Massimiliano Allegri.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

8 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

12 ore ago

Roma, squalifica UFFICIALE: salta il big match

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…

13 ore ago

Calciomercato Roma, ha rotto con Conte: arriva al posto di Dragusin

Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…

15 ore ago

Calciomercato, firma a sorpresa con la Roma

Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…

18 ore ago

Roma-Milan è già finita: 10 milioni e annuncio ‘ufficiale’

A pochi giorni dalla partitissima dell'Olimpico, s'infiamma il calciomercato dei due club Dal rettangolo verde…

21 ore ago