Ajax-Roma%2C+le+ultime+da+Trigoria%3A+non+si+placa+l%26%238217%3Bemergenza
asromaliveit
/2021/04/06/ajax-roma-fonseca-emergenza/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Ajax-Roma, le ultime da Trigoria: non si placa l’emergenza

Ajax-Roma, le ultime da Trigoria: non si placa l’emergenza e dal notiziario non ci sono belle novità per l’allenatore Fonseca.

Paulo Fonseca ©Getty Images

La Roma si sta preparando per la fondamentale partita di andata dei quarti di finale di Europa League di certo non nel migliore dei modi. Le polemiche dopo il pareggio contro il Sassuolo sono state tante e l’ambiente non è sereno. Si rincorrono inoltre le voci sul possibile futuro allenatore della Roma.

Quello attuale, Paulo Fonseca, a questo punto della stagione sembra avere solo la conquista dell’Europa League come arma per tenersi stretta la panchina. Il rinnovo del contratto in scadenza infatti sarebbe automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Oltre ai problemi ambientali però Fonseca deve fare i conti anche con l’alto numero di calciatori assenti per infortunio. In campo non potrà andare la migliore formazione possibile. Ancora una volta l’allenatore portoghese dovrà riorganizzare l’assetto dei suoi, sperando stavolta riesca a centrare le mosse giuste per mettere in difficoltà l’Ajax.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta allenatore | Ritorno di fiamma in Serie A

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, bomber con le valigie | Ritorno di fiamma in estate

Ajax-Roma, niente da fare per Smalling e Mkhitaryan

Smalling (Getty Images)

Da Trigoria non arrivano delle belle notizie. El Shaarawy, Kumbulla, Mkhitaryan, Smalling e Zaniolo hanno lavorato individualmente, saranno tutti assenti contro l’Ajax. Non che ci fossero particolari speranze di recuperarli in tempo, ma soprattutto per Mkhitaryan e Smalling c’è apprensione per il recupero. Prima tornano in gruppo, più alte saranno le possibilità di averli quanto meno per la partita di ritorno.

Soprattutto in difesa, viste le sbandate delle ultime partite, servirebbe l’esperienza internazionale di Smalling. Uno che sa già come si batte l’Ajax. Lo ha infatti sconfitto proprio in una finale di Europa League, in cui uno dei due gol decisivi del Manchester United lo mise a segno Mkhitaryan. La speranza è che tutti e due possano recuperare e tornare disponibili al più presto per aiutare la Roma a conquistare quell’Europa League che hanno già vinto insieme con la maglia dei “Red Devils”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

2 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

4 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

16 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

21 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

22 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

23 ore ago