Ajax-Roma%2C+le+ultime+da+Trigoria%3A+non+si+placa+l%26%238217%3Bemergenza
asromaliveit
/2021/04/06/ajax-roma-fonseca-emergenza/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Ajax-Roma, le ultime da Trigoria: non si placa l’emergenza

Ajax-Roma, le ultime da Trigoria: non si placa l’emergenza e dal notiziario non ci sono belle novità per l’allenatore Fonseca.

Paulo Fonseca ©Getty Images

La Roma si sta preparando per la fondamentale partita di andata dei quarti di finale di Europa League di certo non nel migliore dei modi. Le polemiche dopo il pareggio contro il Sassuolo sono state tante e l’ambiente non è sereno. Si rincorrono inoltre le voci sul possibile futuro allenatore della Roma.

Quello attuale, Paulo Fonseca, a questo punto della stagione sembra avere solo la conquista dell’Europa League come arma per tenersi stretta la panchina. Il rinnovo del contratto in scadenza infatti sarebbe automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Oltre ai problemi ambientali però Fonseca deve fare i conti anche con l’alto numero di calciatori assenti per infortunio. In campo non potrà andare la migliore formazione possibile. Ancora una volta l’allenatore portoghese dovrà riorganizzare l’assetto dei suoi, sperando stavolta riesca a centrare le mosse giuste per mettere in difficoltà l’Ajax.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta allenatore | Ritorno di fiamma in Serie A

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, bomber con le valigie | Ritorno di fiamma in estate

Ajax-Roma, niente da fare per Smalling e Mkhitaryan

Smalling (Getty Images)

Da Trigoria non arrivano delle belle notizie. El Shaarawy, Kumbulla, Mkhitaryan, Smalling e Zaniolo hanno lavorato individualmente, saranno tutti assenti contro l’Ajax. Non che ci fossero particolari speranze di recuperarli in tempo, ma soprattutto per Mkhitaryan e Smalling c’è apprensione per il recupero. Prima tornano in gruppo, più alte saranno le possibilità di averli quanto meno per la partita di ritorno.

Soprattutto in difesa, viste le sbandate delle ultime partite, servirebbe l’esperienza internazionale di Smalling. Uno che sa già come si batte l’Ajax. Lo ha infatti sconfitto proprio in una finale di Europa League, in cui uno dei due gol decisivi del Manchester United lo mise a segno Mkhitaryan. La speranza è che tutti e due possano recuperare e tornare disponibili al più presto per aiutare la Roma a conquistare quell’Europa League che hanno già vinto insieme con la maglia dei “Red Devils”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Nuovo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

21 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago