Ajax-Roma%2C+le+ultime+da+Trigoria%3A+ancora+guai+per+Fonseca
asromaliveit
/2021/04/07/ajax-roma-trigoria-smalling-mkhitaryan/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Ajax-Roma, le ultime da Trigoria: ancora guai per Fonseca

Ajax-Roma, le ultime da Trigoria: ancora guai per Fonseca in vista dell’andata dei quarti di finale di Europa League.

Paulo Fonseca ©Getty Images

La Roma è ormai pronta a partire per Amsterdam per la fondamentale partita di andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax. Una partita che Fonseca sta provando a preparare nel migliore dei modi anche se i guai non mancano. Le polemiche dopo il pareggio contro il Sassuolo sono state tante e lo spogliatoio non è del tutto sereno.

Oltre ai problemi ambientali inoltre l’allenatore portoghese deve fronteggiare una vera e propria emergenza per l’assenza di tanti potenziali titolari. In campo non potrà andare la migliore formazione possibile. Ancora una volta l’allenatore portoghese dovrà riorganizzare l’assetto dei suoi, sperando stavolta riesca a centrare le mosse giuste per mettere in difficoltà l’Ajax.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta allenatore | Ritorno di fiamma in Serie A

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, bomber con le valigie | Ritorno di fiamma in estate

Ajax-Roma, Smalling e Mkhitaryan non recuperano

Mkitharyan (Getty)

La notizia che tutti sognavano non è arrivata. Oltre a El Shaarawy, Kumbulla e Zaniolo, anche Smalling e Mkhitaryan – come riportato da Filippo Biafora de “Il Tempo” hanno lavorato individualmente e saranno così assenti contro l’Ajax.

Considerate le numerose assenze, non ci dovrebbero essere particolari sorprese nella formazione iniziale, che è praticamente fatta. Sarà ancora 3-4-2-1 con in porta Pau Lopez, e in difesa Mancini, Cristante e Ibañez. Squalificato Karsdorp, a destra giocherà Bruno Peres in gol contro il Sassuolo mentre sull’altra fascia agirà Spinazzola, in un ottimo stato di forma confermato anche con la nazionale italiana.

A centrocampo fondamentale il recupero di Veretout che ha smaltito l’infortunio e tornerà a essere titolare dopo circa un mese. Al suo fianco lo spagnolo Villar. Sulla trequarti torna Lorenzo Pellegrini dopo la parentesi da centrocampista centrale contro il Sassuolo. Nuovamente titolare per assenza di alternative Pedro, dopo i novanta minuti in panchina a Reggio Emilia: non è nelle migliori condizioni, ma scenderà in campo dal primo minuto per provare a riscattarsi da questi ultimi mesi deludenti. Davanti a lui dovrebbe giocare Edin Dzeko, favorito su Borja Mayoral.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

9 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

10 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

14 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

16 ore ago

Nuova squadra per Dybala: il tradimento è servito

Il nome del numero 21 della Roma continua ad essere accostato a quello di diversi…

18 ore ago

Genoa-Roma, sorpresona Gasp: nuovo indizio e formazione stravolta

Le scelte del tecnico giallorosso in vista dell'importante trasferta in programma al "Ferraris": le opzioni…

20 ore ago