Torino-Roma, Nicola in emergenza: altre due assenze sicure

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:46

Torino-Roma: dopo il delicato e cruciale impegno settimanale contro l’Ajax, che potrebbe garantire ai capitolini la seconda semifinale europea in tre anni, i giallorossi affronteranno un Torino decimato dagli infortuni.

Calciomercato Roma
Chris Smalling (Getty Images)

I granata vengono dall’ottima vittoria esterna maturata sull’Udinese e, nonostante siano protagonisti di una stagione altamente al di sotto delle proprie aspettative, sembrano con Nicola aver ritrovato quella fiducia e quella continuità (seppur discreta finora) che tanto era mancata nella prima parte di stagione.

Il progetto Giampaolo è fallito dopo soli 3 mesi: inadatta la squadra consegnatagli dal presidente Cairo per il tipo di gioco che l’ex Samp e Milan aveva intenzione di esprimere. Il momento più alto vissuto dal Torino di inizio stagione risale proprio a dicembre, nel periodo in cui i piemontesi affrontarono la Roma.

A poche settimane da Natale, Belotti e compagni si distinsero per una bella e grintosa partita contro gli uomini di Fonseca, che riuscirono però comunque a imporsi per 3 a 1. Nemmeno il pareggio arrivato contro il Napoli la settimana successiva permise a Giampaolo di trovare la “quadratura del cerchio”.

Leggi anche: Calciomercato Roma, Sarri ha deciso: la risposta all’offerta

Leggi anche: Calciomercato Roma, bomba Allegri | “Ecco la risposta ufficiale”

Torino-Roma, i nomi degli infortunati granata

Calciomercato Roma
Sirigu (Getty images)

Roma, contro i giallorossi ci saranno diversi indisponibili. Le difficoltà di quella che si prospettava di per sè un match già complicato risultano ulteriormente acuite.

Stando a quanto riportato dal Corrieregranata, infatti, Nicola non potrà contare sull’apporto di Baselli e Sirigu. Il centrocampista di nazionalità italiana è fermo ai box per un infortunio muscolare che lo ha costretto a diverse fisioterapie nell’ultimo periodo.

Per quanto concerne l’estremo difensore, ex PSG, sicuramente non difenderà i pali della squadra a causa della positività al coronavirus emersa dal tampone effettuato nella giornata di oggi, giovedì 15 aprile. Sirigu è uno dei cinque calciatori infettatisi durante la scorsa pausa Nazionale tra le fila dell’Italia.

Al suo posto giocherà Vanja Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio, che ha già affrontato la Roma più volte, rendendosi protagonista di un ottimo match tre anni fa in occasione degli ottavi di Coppa Italia.