Torino-Roma, i convocati di Fonseca | Ancora assenze pesanti

Torino-Roma, a poche ore dalla vittoria importante contro l’Ajax i giallorossi riscenderanno in campo per affrontare i granata Fondamentale tenere alta la concentrazione dopo l’euforia scaturita dall’approdo alle semifinali di Europa League.

rigore veretout roma torino
Veretout @getty images

Le gare succedanee alle competizioni europee sono sempre difficili da affrontare, soprattutto dopo aver giocato contro una squadra come l’Ajax che ti costringe ad una grande attenzione fisica e mentale per tutti i 90 minuti.

Il match contro il Torino di Nicola, in programma domenica 18 aprile alle ore 18, va affrontato con grande serietà e cura dei dettagli. I piemontesi stanno vivendo un buon momento e sono alla ricerca di punti salvezza per non rischiare nulla in queste ultimissime gare.

Fonseca dovrà essere bravo a lavorare sulla tenuta mentale dei suoi uomini, riportando in alto una concentrazione che rischia di destabilizzarsi dopo grandi traguardi come quello dello scorso giovedì. A ciò si aggiunga il fatto che bisognerà schierare chi ha giocato meno, così da sfruttarne la “freschezza” e far rifiatare chi è stato impiegato maggiormente nell’ultimo periodo.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, colpi in prospettiva: la lista per la difesa


LEGGI ANCHE: Roma, per l’erede di Dzeko il Milan mette la freccia sui giallorossi

voti torino roma
@getty images

Torino-Roma, la lista dei convocati giallorossi

Per il match contro Belotti e compagni si assisterà dunque sicuramente ad un turnover, volto come detto a far riposare i giocatori più stanchi e a conferire minutaggio a coloro i quali siano stati schierati di meno ultimamente.

Se il tecnico portoghese potrà variare alcune cose a livello offensivo, le scelte relative alla difesa saranno più obbligate considerando gli infortuni di Smalling e Spinazzola. Da capire se Fonseca deciderà di schierare nuovamente Mirante dal primo minuto come contro il Bologna. La stessa domanda riguarderà Pastore (entrato negli ultimi minuti nel match con i felsinei) e Reyenolds.

Alla vigilia del match, nella giornata odierna di sabato 17 aprile, la Roma ha annunciato i nomi di coloro che partiranno per Torino. Ecco la lista.

Portieri: Lopez, Mirante, Fuzato
Difensori: Karsdorp, Ibanez, Juan Jesus, Santon, Reynolds, Fazio, Mancini, Peres, Calafiori
Centrocampisti: Cristante, Villar, Veretout, Pastore, Diawara, Mkhitaryan
Attaccanti: Dzeko, Pedro, Mayoral, Perez

Impostazioni privacy