Calciomercato Roma, Pinto incontra gli agenti | Il “nuovo” Dzeko si avvicina

Calciomercato Roma, Tiago Pinto è alla ricerca di un centravanti che possa sostituire degnamente Edin Dzeko. 

Calciomercato Roma
Edin Dzeko (Getty Images)

Il bosniaco lascerà la Capitale quasi sicuramente. Il suo contratto è in scadenza nel 2022 ma quest’estate si cercherà una soluzione perchè i rapporti si interrompano definitivamente.

In particolar modo, Pinto sembra aver trovato un preaccordo con il numero 9 per una rescissione contrattuale. Stessa sorte, tra l’altro, spetterebbe anche a Pastore.

Quasi sicura invece la permanenza di Borja Mayoral: il centravanti spagnolo ha convinto i dirigenti di Trigoria e sarà confermato per l’anno prossimo.

Nonostante ciò, il numero 21 non è ancora considerato pronto per fare il titolare della squadra e ciò giustifica i tanti sondaggi fatti da Pinto in questi mesi.

Fino a qualche settimana fa il giocatore più vicino a prendere l’eredità di Dzeko sembrava Belotti ma in queste ore è emersa una clamorosa novità.

Leggi anche: Calciomercato Roma, erede Pau Lopez | L’Inter prepara la beffa

Calciomercato Roma, contatti per Vlahovic

Calciomercato Roma Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Stando alla ricostruzione de “Il Romanista” si starebbero intensificando i rapporti tra gli esponenti della società giallorossa e gli intermediari di Dusan Vlahovic.

Il serbo, che non vuole rinnovare ma è disposto a restare anche altri 2 anni a Firenze fino a scadenza contratto, piace a tantissimi club europei e italiani.

Su di lui c’è forte l’interesse del Milan che lo vede come il degno e ideale sostituto di Ibrahimovic. Occhio però anche al Borussia Dortmund: i tedeschi vorrebbero Vlahovic per sostituire Haaland, sempre più vicino ad un top club.

Per quanto concerne la Roma, Pinto è ben consapevole delle difficoltà e potrebbe avanzare una prima offerta solo dopo aver monetizzato con le cessioni di vari esuberi.

Resta un’operazione complicata ma i buoni rapporti tra il dg capitolino l’entourage Darko Kristic  potrebbe essere di grande aiuto.

Impostazioni privacy