Roma-Lazio, decisa data e orario del derby di Serie A

Roma, nella giornata di oggi lunedì 26 aprile è giunta un’importante novità circa la decisione sulla data del derby tra Roma e Lazio. A poche ore dalla sfida contro il Milan, i biancazzurri hanno saputo dell’ufficialità circa il giorno in cui si disputerà la stracittadina.

Calciomercato Roma
Smalling (Getty Images)

La questione aveva preoccupato le due tifoserie e le rispettive società dal momento che non sembrava facile trovare una soluzione. Semplice, di fatti, non è stato dal momento che bisognava rispettare tutta una serie di parametri, volti a considerare gli impegni delle rose.

Fondamentale, dunque, trovare un incastro perfetto che permettesse di trovare una soluzione che accontentasse tutti o che comunque non avvantaggiasse nessuno dei due soggetti coinvolti. Le principali complicanze erano legate alla data da stabilire per il recupero di Lazio-Torino.

Inoltre andava tenuto conto anche degli impegni europei della Roma per le semifinali con il Manchester United e degli accordi pattuiti con la UEFA per il “prestito” dello Stadio Olimpico in vista degli Europei.

La chiave di svolta è stato l’annuncio, arrivato proprio a poche ore da Lazio-Milan, da parte della Lega circa il recupero della sfida tra capitolini e granata. Di seguito la nota ufficiale.

“In ottemperanza alla decisione della Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale depositata il 30 marzo 2021 e vista la delibera assunta dal Consiglio di Lega il 24 aprile 2021, si comunica che la gara di Campionato di Serie A TIM LAZIO-TORINO, valevole per la 6° giornata di ritorno e programmata per martedì 2 marzo 2021, sarà recuperata il giorno martedì 18 maggio 2021 alle ore 20.30″

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Spalletti ritorna in Serie A | I dettagli

Roma, fissata la data per la sfida con la Lazio

Roma, sfottò Zaniolo
La delusione di Bruno Peres dopo la sconfitta nel derby (getty images)

Per quanto riguarda il Torino, Belotti e compagni affronteranno gli uomini di Inzaghi tra il match con lo Spezia e quello conclusivo contro il Benevento.

Per quanto concerne la Lazio, invece, la data della sfida col Toro cadrà prima della trasferta a Sassuolo e seguirà l’incontro con la Roma.

Immediatamente dopo all’ufficialità della data di recupero della suddetta partita, è arrivata anche quella relativa alla gara più sentita nella città di Roma. Il derby, infatti, si giocherà sabato 15 maggio alle 20.45.

Questo il programma completo degli impegni della Roma tra la 35esima e 37esima giornata

35a giornata
Roma-Crotone, domenica 9 maggio ore 18:00

36a giornata
Inter-Roma, mercoledì 12 maggio ore 20:45

37a giornata
Roma-Lazio, sabato 15 maggio ore 20:45

Impostazioni privacy