Calciomercato Roma, ipotesi Ligue 1 per il futuro

Calciomercato Roma, sono ore molto frenetiche a Trigoria. La stagione sembra ormai conclusa e nella giornata di oggi, martedì 4 maggio, sono giunte due ufficialità. Una era abbastanza scontata, la seconda sembra aver sorpreso tutto il mondo calcistico italiano.

calciomercato roma
Fonseca (Getty Images)

In mattinata è giunta la notizia che Fonseca non avrebbe più allenato i giallorossi a fine anno. Uno scenario prevedibile che non ha assolutamente sorpreso nessuno.

Poche ore dopo è però giunta anche la clamorosa ufficialità circa il nome del futuro tecnico capitolino, Josè Mourinho. Esonerato diverse settimane fa dal Tottenham, era finito sulla lista dei seguiti di Pinto ma non sembrava in pole tanto quanto Maurizio Sarri.

Prevedibile, dunque, che la Roma vivrà un grandioso cambiamento a partire dai prossimi mesi. Per quanto concerne Fonseca, invece, difficilmente l’ex Shakhtar deciderà di prendersi un anno sabatico.

Più probabilmente preferirà ripartire da un campionato diverso da quello italiano: diversi interessi sono nati infatti in Inghilterra e in Francia.

Leggi anche: Calciomercato Roma, ufficiale: Mourinho è il nuovo allenatore

Calciomercato Roma, Fonseca in Ligue 1?

Paulo Fonseca
Fonseca @getty images

Fonseca interessa a diversi club europei: una flebile attenzione era stata palesata anche dal Napoli ma sembra molto più probabile che il mister in foto riparta da un campionato estero.

Nelle scorse settimane si erano intensificate le voci circa un forte interesse di un club di Premier League, il Crystal Palace. In queste ore, invece, stando anche alla ricostruzione di calciomercato.it, Fonseca potrebbe volare in Francia.

Su di lui c’è infatti il vivo interesse del Lione di Rudi Garcia che, nonostante sia ancora in lotta per un piazzamento europeo, sembra destinato a cambiare gestione tecnica.

Se l’operazione dovesse concretizzarsi i francesi saranno protagonisti di una staffetta tra due ex mister giallorossi, entrambi ricordati a Roma soprattutto per le qualità umane palesate. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy