Calciomercato Roma, sono ore molto frenetiche a Trigoria. La stagione sembra ormai conclusa e nella giornata di oggi, martedì 4 maggio, sono giunte due ufficialità. Una era abbastanza scontata, la seconda sembra aver sorpreso tutto il mondo calcistico italiano.
In mattinata è giunta la notizia che Fonseca non avrebbe più allenato i giallorossi a fine anno. Uno scenario prevedibile che non ha assolutamente sorpreso nessuno.
Poche ore dopo è però giunta anche la clamorosa ufficialità circa il nome del futuro tecnico capitolino, Josè Mourinho. Esonerato diverse settimane fa dal Tottenham, era finito sulla lista dei seguiti di Pinto ma non sembrava in pole tanto quanto Maurizio Sarri.
Prevedibile, dunque, che la Roma vivrà un grandioso cambiamento a partire dai prossimi mesi. Per quanto concerne Fonseca, invece, difficilmente l’ex Shakhtar deciderà di prendersi un anno sabatico.
Più probabilmente preferirà ripartire da un campionato diverso da quello italiano: diversi interessi sono nati infatti in Inghilterra e in Francia.
Leggi anche: Calciomercato Roma, ufficiale: Mourinho è il nuovo allenatore
Fonseca interessa a diversi club europei: una flebile attenzione era stata palesata anche dal Napoli ma sembra molto più probabile che il mister in foto riparta da un campionato estero.
Nelle scorse settimane si erano intensificate le voci circa un forte interesse di un club di Premier League, il Crystal Palace. In queste ore, invece, stando anche alla ricostruzione di calciomercato.it, Fonseca potrebbe volare in Francia.
Su di lui c’è infatti il vivo interesse del Lione di Rudi Garcia che, nonostante sia ancora in lotta per un piazzamento europeo, sembra destinato a cambiare gestione tecnica.
Se l’operazione dovesse concretizzarsi i francesi saranno protagonisti di una staffetta tra due ex mister giallorossi, entrambi ricordati a Roma soprattutto per le qualità umane palesate. Seguiranno aggiornamenti.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…