Calciomercato Roma, lo staff di Mourinho | Il ritorno del grande ex

Calciomercato Roma, nello staff di Mourinho ci sarebbe il ritorno di un grande ex. Sicuri gli gli uomini a disposizione del portoghese

Roma
Daniele De Rossi ©Getty Images

Si comincia a delineare il quadro del prossimo staff tecnico della Roma. Ieri l’ufficialità di José Mourinho ha praticamente stravolto tutto quello che si era scritto o detto. Un colpo a sorpresa quello dei Friedkin, accolto in maniera clamorosa dalla piazza giallorossa. L’allenatore che solamente due settimane fa è stato esonerato dal Tottenham ha firmato per tre stagioni.

Adesso c’è da capire anche chi si porterà dentro questa nuova avventura. Sembra scontata, secondo il Corriere dello Sport, la presenza all’interno dello staff del preparatore atletico Carlos Lalin. Così come ci sarà il match analyst Giovanni Cerra. Ma ci dovrebbe essere anche il ritorno di un grande ex.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Mourinho guarda a Manchester | I colpi in canna

LEGGI ANCHE: Roma, le ultime da Trigoria: nuovo stop, niente Manchester United

Calciomercato Roma, in attesa di De Rossi c’è Samuel

Samuel (getty images)

In attesa di capire se e quando anche Daniele De Rossi – adesso con Roberto Mancini nello staff tecnico della Nazionale azzurra – entrerà all’interno dei collaboratori di Mourinho, nelle prossime settimane dovrebbe esserci quasi certamente il ritorno di un grande ex: “The Wall”, Walter Samuel. Che adesso è insieme a Scaloni nella Nazionale argentina.

Mourinho, nel suo passato, ha sempre portato con sé alcuni elementi che conoscono l’ambiente. Samuel è sicuramente uno di questi. E sarebbe pronto a perfezionare i movimenti difensivi della squadra. Una scelta dettata dalla voglia di Mourinho di affidarsi a chi sa come ci si deve muovere dentro un contesto. Addirittura assaporato e gustato nell’anno dello scudetto. Per il ritorno di Samuel quindi non ci dovrebbero essere dubbi.

Impostazioni privacy