Roma%2C+operazione+chirurgica+necessaria+%7C+Tre+mesi+di+stop
asromaliveit
/2021/05/06/roma-operazione-chirurgica-pau-lopez-stop/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, operazione chirurgica necessaria | Tre mesi di stop

Roma, arriva la conferma: l’operazione chirurgica è necessaria e lo stop forzato sarà di almeno tre mesi.

@getty images

Mentre l’arrivo di Mourinho ha dato grande entusiasmo ai tifosi in vista della prossima stagione, c’è ancora questa da provare a terminare nel migliore dei modi. Stasera c’è il ritorno della semifinale di Europa League, ma visto il risultato dell’andata (6-2) per il Manchester United, per la qualificazione servirebbe un miracolo anche superiore a quello contro il Barcellona. Un 3-0 non basterebbe, serve una vittoria con almeno quattro gol di scarto. Mica facile, anche in rapporto a quanto visto all’andata.

L’allenatore Paulo Fonseca tra l’altro non potrà avere a disposizione la migliore formazione possibile, anzi. Gli assenti per infortunio sono come spesso capitato in stagione tanti, forse troppi. Non ci saranno El Shaarawy e Diawara (infortunato di ultimissimo corso causa ricaduta muscolare), oltre ovviamente al lungodegente Zaniolo. Out per almeno un mese anche Veretout e Spinazzola.

Tra gli assenti ci sarà pure il portiere Pau Lopez.

Leggi anche: Calciomercato Roma, con Mourinho la sua posizione è in bilico

Roma, infortunio Pau Lopez: intervento chirurgico per ridurre la lussazione alla spalla sinistra

Pau Lopez ©Getty Images

Il portiere spagnolo della Roma, infatti, sabato verrà operato a Villa Stuart alla spalla sinistra. La lussazione è avvenuta in occasione della respinta sul tiro da fuori area di Rashford. Lo stop sarà di due mesi e mezzo o tre e così la stagione è praticamente finita. Quella parata su Rashford potrebbe tra l’altro restare la sua ultima in giallorosso, visto che il nuovo allenatore Mourinho ha intenzione di cambiare tra i pali.

L’infortunio però renderà ancora più complicata la sua cessione. Pagato 23,5 milioni di euro, la Roma non intende svenderlo. Starà al general manager Tiago Pinto trovare la soluzione migliore sia per il portiere che per il club.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Oltre 60 milioni di euro: Nusa-Roma, arriva la comunicazione

L'indiscrezione solleva molti dubbi sulle possibilità dei giallorossi di chiudere anche questa trattativa Incassato il…

2 ore ago

Nuovo affare tra Milan e Roma: cala subito il sipario

Il nuovo incrocio promette inevitabilmente scintille: D'Amico ha già memorizzato il verdetto Altro giorno, altra…

2 ore ago

Svolta Roma, nuovo attaccante dalla Turchia: “Ecco l’offerta ufficiale”

Dubbi, certezze e volontà di chiudere il cerchio: i giallorossi non possono perdere altro tempo…

4 ore ago

Rashford alla Roma, piovono conferme: il nodo è sempre lo stesso

Le strade dell'attaccante inglese e della Roma sono ritornate ad incrociarsi: le condizioni sul tavolo…

6 ore ago

Una proposta chiama l’altra: la Roma ora vira su Leao

Anche i giallorossi si sono iscritti alla corsa per l'attaccante portoghese del Milan Sono giorni…

9 ore ago

Due ostacoli per la Juve: la Roma si vendica subito

Torna in auge un nuovo duello di mercato tra bianconeri e giallorossi Il primo round,…

10 ore ago