Calciomercato+Roma%2C+svolta+parigina+%7C+Ritorno+e+partenza
asromaliveit
/2021/05/12/calciomercato-roma-florenzi-dzeko-psg-mourinho-andre-silva/amp/

Calciomercato Roma, è svolta parigina: possibilità di ritorno (per rimanere) nella Capitale. Con la cessione pronta dell’attaccante

Alessandro Florenzi (Getty Images)

L’asse con il Psg sembra essere sempre più caldo. Andiamo per gradi, però, partendo dalla situazione che gira attorno a Florenzi, così come spiega il Corriere dello Sport. Nonostante le ultime voci di mercato che danno un riscatto da parte dei parigini sempre più improbabile, Tiago Pinto è convinto che alla fine il club transalpino riscatti l’esterno, versando nelle casse giallorosse quei 9 milioni di euro che sarebbero importanti.

Ma, se così non fosse, con il conseguente ritorno di Florenzi a Trigoria, Mourinho potrebbe decidere di tenerlo. E in questo caso sarebbe l’americano Reynolds, arrivato a gennaio, a preparare le valigie per andare a giocare con continuità. Sarebbe ceduto in prestito per cercare di adattarsi al calcio italiano. Le qualità ci sono, ma se non giochi non puoi migliorare. E lo spazio fino al momento, anche per una condizione fisica non certo delle migliori, è stato poco.

LEGGI ANCHE: Inter-Roma, Mourinho guarda: i calciatori sotto esame

Calciomercato Roma, Dzeko potrebbe partire

Edin Dzeko e Fonseca (Getty Images)

L’attaccante rimane sul mercato. Nonostante il suo comportamento impeccabile dopo la lite con Fonseca dello scorso gennaio. Difficile però trovare una sistemazione. Una potrebbe essere proprio Parigi, visto che è assistito dallo stesso procuratore di Florenzi che avrebbe già fatto qualche abboccamento. I 7,5 milioni di euro di stipendio che la Roma dovrà garantirgli per un altro anno sono comunque impossibili per molti club. E Dzeko potrebbe decidere di salutare solamente se quell’ingaggio venisse spalmato in un contratto più lungo. Ma non sarà comunque facile.

Per lui si parla anche di qualche pista spagnola. Ma il problema non si sposta nemmeno un poco. Per il sostituto invece sembrerebbe che la pista Icardi si sia raffreddata. Mentre le voci che parlano di André Silva vengono confermate. Attorno all’attaccante c’è molto da capire anche.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago