Inter-Roma, formazioni ufficiali: le scelte di Fonseca e Conte

Inter-Roma è la gara che attende Dzeko e compagni questa sera, mercoledì 12 maggio, alle 20.45. I giallorossi, infatti, sono volati a San Siro per affrontare gli scudettati guidati da Antonio Conte.

Roma
Smalling e Lukaku ©️Getty Images

La sfida contro la Sampdoria ha evidenziato come i nerazzurri intendano comunque onorare fino all’ultimo questo campionato, magari dando minutaggio a chi non ha trovato molto spazio nelle ultime gare.

Se a ciò si aggiunge che sabato 15 è in programma la sfida esterna contro la Juventus, si può facilmente intuire come Conte deciderà di attuare alcune rotazioni per preservare i titolarissimi in vista di un match che saprà di vendetta da una parte e rammarico dall’altra.

La Roma, invece, ha da difendere il 7 posto e dunque l’accesso alla prossima Uefa Europa League. I giallorossi devono evitare che il Sassuolo, che affronterà la stessa Juve, li superi in campionato.

I capitolini, insomma, hanno molto più da perdere e ciò spiega il perché Fonseca, al netto degli infortuni e delle disponibilità, cercherà di schierare la miglior squadra possibile.

Leggi anche —> LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, svolta parigina | Ritorno e partenza

 

Inter-Roma, le scelte di Conte e Fonseca

Calciomercato Roma
Pau Lopez @getty images

A poco più di un’ora dal fischio di inizio, queste sono le scelte dei due mister.

INTER (3-5-2):
Radu; Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Vecino, Perisic; Alexis Sánchez, Lukaku.
All. Conte.

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Santon; Darboe, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhytarian; Dzeko.
All. Fonseca

 

Impostazioni privacy