Calciomercato+Roma%2C+addio+deciso+%7C+Seguir%C3%A0+Fonseca
asromaliveit
/2021/05/13/calciomercato-roma-fonseca-savorani-amelia-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, addio ormai deciso. Seguirà Fonseca nella sua nuova avventura. E circolano i primi nomi del sostituto

Un Fonseca @Getty Images

L’addio di Fonseca, ormai ufficiale da un paio di settimane, farà sicuramente cambiare qualcos’altro all’interno dello staff tecnico della Roma. L’allenatore portoghese, in queste ore, si sta guardando intorno per capire quale progetto possa davvero fare al caso suo. In questi ultimi giorni s’è parlato di un possibile interessamento del Lione nei confronti del tecnico che ancora per due partite – tra le quali il derby – guiderà i giallorossi. Ma ci sarebbero, anche, alcune soluzioni italiane.

In ogni caso, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, a seguire Fonseca ci dovrebbe essere il preparatore dei portieri Marco Savorani: elemento fidato di Paulo che lo porterà con sé nella sua nuova avventura in panchina. E già circolano i primi nomi su chi potrebbe prendere il suo posto.

LEGGI ANCHE: Inter-Roma, Fonseca: “Oggi buona reazione, ora vogliamo vincere il derby”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, addio Dzeko: l’alternativa a Belotti

Calciomercato Roma, Mourinho ha sentito Amelia

Marco Amelia (getty images)

Dopo la firma con la Roma, il nuovo tecnico portoghese che per le prossime tre stagioni si siederà sulla panchina giallorossa, avrebbe sentito Marco Amelia, che in questo campionato ha guidato in panchina il Livorno e che alla fine di giugno finirà il vincolo con la società toscana. Tra i due c’è un buono rapporto, anche perché, nel 2016 – scrive tuttomercatoweb – Amelia si è fatto trovare pronto quando Mourinho lo chiamò al Chelsea per sostituire l’infortunato Courtois.

Potrebbe essere il portiere campione del Mondo con la maglia della nazionale azzurra ad entrare di conseguenza nello staff tecnico della Roma. Le parti si dovrebbero aggiornare nelle prossime settimane per capire se realmente ci possono essere i presupposti per un accordo. In ogni caso, quello che è sicuro al momento, è che Savorani dirà addio.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

1 ora ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

3 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

8 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

9 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

11 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

12 ore ago