Calciomercato Roma, proposta shock per Mayoral | Sostituto scelto

Calciomercato Roma, Pinto e adepti sono già al lavoro per soddisfare le richieste di Mourinho in vista della prossima stagione.

Calciomercato Roma
José Mourinho (Getty Images)

Lo Special One sarà presentato a fine giugno ma il calciomercato capitolino potrebbe entrare nel vivo già nelle settimane immediatamente successive alla fine della Serie A.

Le questioni da risolvere restano plurime, soprattutto per quanto concerne le cessioni, mai come quest’anno fondamentali per acuire un bottino piuttosto misero da investire.

A due giornate dalla fine, infatti, la Roma non ha nemmeno le garanzie economiche garantitegli dall‘Europa League: il settimo posto non è ancora al sicuro e, indipendentemente dal piazzamento finale, sicuramente non potrà godere del ricco “piatto” servito dalla UEFA alle prime quattro squadre del campionato.

Necessario, dunque, “convertire” le entrate delle eventuali vendite in capitale da investire per limare le tante mancanze di questa rosa.

Si partirà dal portiere che, da tre anni a questa parte, rappresenta uno dei ruoli in cui si sono registrate più difficoltà.

Restano sospesi, intanto, eventuali discorsi per il centrocampo e la difesa: dopo l’estremità difensiva il “Must do” di dg e colleghi sarà la questione centravanti.

Dzeko potrebbe rescindere o rimanere ma, indipendentemente dalla sua scelta, serve comunque un numero 9 che possa prenderne le redini per i prossimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho fa impazzire i tifosi | Il video è subito virale

Calciomercato Roma, clamoroso intreccio con l’Atletico: piace Mayoral

Borja Mayoral ©GettyImages

Dopo le infelici esperienze di Schick e Kalinic, Borja Mayoral ha finalmente permesso ai capitolini di godere di una valida alternativa ad un “Diamante bosniaco” sempre meno brillante.

Il numero 21 è arrivato in prestito dal Real Madrid per due anni: la Roma dovrà decidere se riscattarlo già quest’estate per 15 milioni o attendere altri 12 mesi per poi ponderarne l’acquisto.

Seguendo quest’ultima pista, il suo prezzo aumenterebbe del 30% ma occhio comunque alle pretendenti. Stando a quanto riportato da “Gol Digital“, infatti, lo spagnolo piacerebbe molto all’Atletico Madrid.

Difficile, visti i presupposti, credere che si possa decidere di acquistarlo già quest’anno per trattare poi con Andrea Berta (ds dei Colchoneros). Ciò che va sottolineato, però, è il vivissimo interesse della Roma per lo svedese Isak, centravanti della Real Sociedad.

Messosi in mostra quest’anno, ha una clausola di 70 milioni e la possibilità di trasferirsi al Borussia Dortmund per circa la metà della cifra su riportata(grazie ad un accordo stipulato tra spagnoli e tedeschi).

Il suo nome è quello che però più piace a Mourinho e, qualora si verificassero le giuste condizioni, si potrebbe optare pure per un allontanamento definitivo di Borja (in questo caso la trattativa vedrebbe coinvolte solo le due squadre di Madrid) e tentare l’en-plein per il numero 19. Seguiranno aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy