Roma-Lazio%2C+formazioni+ufficiali%3A+le+scelte+di+Fonseca+e+Inzaghi
asromaliveit
/2021/05/15/roma-lazio-formazioni-ufficiali-scelte-fonseca-inzaghi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Lazio, formazioni ufficiali: le scelte di Fonseca e Inzaghi

Roma-Lazio, al di là di tutto il Derby della Capitale resta sempre uno dei più affascinanti di Europa ed entrambe le squadre faranno di tutto per vincere.

Edin Dzeko durante il derby ©Getty Images

La 37esima giornata di questo campionato offrirà tanti match interessanti: oltre allo stesso derby, infatti, ci sono in programma Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli, entrambi scontri cruciali per la qualificazione in Champions League.

Se la Roma è ormai da tempo estranea a qualsiasi discorso relativo alla qualificazione per i gironi della coppa dalle grandi orecchie, le minime speranze dei biancocelesti passano proprio per la stracittadina.

Immobile e compagni, infatti, dovranno necessariamente imporsi sui “cugini” e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi; i giallorossi invece dovranno provare a vincere sia per l’onore che per la difesa del settimo posto, insidiato dal Sassuolo.

Indubbiamente sarà un derby diverso per diversi motivi: in primis si giocherà, per la seconda volta, senza pubblico.

Già questo dovrebbe bastare per far comprendere come gran parte del fascino della gara risulta ridotta: a ciò però si aggiunga il fatto che entrambe giocheranno più per l’onore che per dei concreti obiettivi stagionali.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, patto con Mourinho | Svelato il budget per gli acquisti

Roma-Lazio, formazioni ufficiali

Lazzari ©Getty Images

Sarà l’ultimo derby di Fonseca che, questa sera, varcherà per l’ultima volta della sua carriera la soglia dell’Olimpico in qualità di allenatore giallorosso.

Dopo la partita con lo Spezia il portoghese cambierà squadra (ma forse non campionato) mentre, sull’altra sponda del Tevere, non è ancora chiaro quali siano le intenzioni di Inzaghi.

Ciò che è invece certo è che entrambi proveranno a regalare vittoria e orgoglio a due piazze così calorose. Queste, intanto, le scelte ufficiali dei due tecnici per affrontare la partita.

ROMA (4-3-3): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Cristante, Darboe, Pellegrini; Mkhitaryan, Dzeko, El Shaarawy. All. Fonseca

 

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Muriqi, Immobile. All. S. Inzaghi

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

L’annuncio ufficiale chiude Roma-Juve: ecco il nuovo club

Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…

2 ore ago

Rifiutato dalla Roma e decisivo con la Juve: fattore Gasp nella corsa Champions

Uno dei giustizieri dei giallorossi è stato proposto a Gasperini, ma è stato scartato dal…

5 ore ago

Uragano Inter sulla Roma: 23 milioni, lascia la Capitale

I nerazzurri fanno sul serio, l'addio dell'attaccante è già deciso La domenica di Pasqua si…

8 ore ago

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

17 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

19 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

1 giorno ago