Calciomercato Roma, Mourinho ha scelto: spedizione Pinto per il mediano

Calciomercato Roma, tanti i profili sondati nelle ultime settimane per consegnare a Mourinho, coi giusti tempi, la miglior rosa possibile per la prossima stagione.

Jose Mourinho
Jose Mourinho ©Getty Images

La firma del portoghese ha sicuramente riacceso le speranze di una piazza che si era un po’spenta, soprattutto dopo la semifinale di andata contro il Manchester United.

Mourinho porterà esperienza e leadership ma va sicuramente detto che avrà bisogno anche di una costruzione ad hoc per poter far bene.

Fondamentale, dunque, assecondare le richieste dello Special One che, dal canto suo, dovrà essere bravo, almeno per questo primo anno, ad accontentarsi delle limitate disponibilità capitoline.

Si cercheranno dei colpi funzionali e che possano arrivare alle giuste condizioni economiche: sono già numerosi i nomi finiti sul taccuino di Pinto su esplicita richiesta del tecnico.

Quest’ultimo avrebbe intenzione di portare all’ombra del Colosseo alcuni suoi fedelissimi, allenati nelle ultime parentesi al Tottenham, al Chelsea e al Manchester.

Le priorità sono il centravanti e il portiere ma, stando alle ultime indiscrezioni, Mourinho avrebbe avanzato delle richieste anche per i reparti di centrocampo e difesa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, epurazione Mou | L’addio è quasi scontato

Calciomercato Roma, Mourinho vuole Matic

calciomercato roma mourinho
Matic e Mourinho ©GettyImages

Per quanto riguarda la zona mediana di campo, gli unici inamovibili sono Villar e Veretout. Il francese è stato il punto fisso degli ultimi due anni e potrebbe continuare a vantare questa centralità anche sotto la nuova gestione tecnica.

Il portoghese, inoltre, sembra apprezzare molto anche il gioiellino spagnolo e, intanto, starebbe studiando con attenzione anche l’emergente Darboe.

Senza dimenticare l’eclettico e multifunzionale Cristante, Mou avrebbe però fatto richiesta anche per un elemento già allenato in Inghilterra.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, tra i monitorati dai dirigenti di Trigoria figura il centrocampista serbo Nemanja Matic, in scadenza con il Manchester United fra 2 anni.

Il suo grande rapporto con Mourinho, che lo ha allenato al Chelsea e poi durante la parentesi con i Red Devils, potrebbe accelerare la trattativa.

Al momento gli inglesi chiedono circa 10 milioni di euro ma la cifra potrebbe anche ammorbidirsi, considerando che Matic ha sì totalizzato 35 presenze ma entrando sovente a partita in corso e disputando tanti ma piccoli spezzoni di gara. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy