Spezia-Roma%2C+il+messaggio+d%26%238217%3Baddio+di+Fonseca+ai+tifosi.+E+su+Dzeko%26%238230%3B
asromaliveit
/2021/05/22/spezia-roma-addio-fonseca-mourinho-dzeko/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Spezia-Roma, il messaggio d’addio di Fonseca ai tifosi. E su Dzeko…

Spezia-Roma, in programma domani domenica 23 maggio, chiuderà la parentesi di Fonseca in giallorosso dopo due anni.

Paulo Fonseca (Getty Images)

In questi mesi in giallorosso il portoghese si è sempre distinto per classe e signorilità, palesata a più riprese nelle educate modalità di rapporto con il mondo mediatico tutto.

Al di là delle critiche tecniche che gli si possano avanzare, l’ex Shakhtar ha anche mostrato un grande senso di responsabilità e professionalità, assumendosi sempre colpe (magari non solo sue) e difendendo i propri calciatori.

La Capitale perderà un allenatore promettente, che ha sicuramente sbagliato diverse scelte e gestioni ma che sarà ricordato sempre per la grande persona che ha dimostrato di essere.

Di seguito riportiamo le ultime dichiarazioni da lui rilasciate, con le quali ha innanzitutto ribadito come sarà fondamentale mantenere la concentrazione domani per preservare il piazzamento in Europa League.

“Mi sembra che i giocatori sono motivati. Tutti qui abbiamo la consapevolezza che è importante vincere e arrivare in Europa per il prossimo anno. Siamo concentrati e preparati per fare una buona partita”.

Toccanti quanto profonde le sue parole, dal sapore di commiato, circa i bei momenti vissuti all’ombra del Colosseo: “Ciò che mi porterò sempre dentro è la relazione con le persone, con i giornalisti e con i tifosi, fatta sempre di rispetto e onestà. I rapporti con le persone sono molto importanti tanto quanto i risultati”.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, svolta Icardi | L’annuncio dell’ultim’ora

Spezia-Roma, Fonseca ritorna sulla vicenda Dzeko

Dzeko e Fonseca, per adesso la guerra è rientrata (getty images)

Le ultime due domande hanno riguardato il rendimento di Pedro e una delle vicende che hanno fatto maggiormente discutere durante questa stagione, quella dell’alterco con Dzeko.

Sull’ex Chelsea, così Fonseca: “Penso che Pedro sia stato molto influenzato da un problema fisico che gli ha impedito di ritrovare quella condizione fisica mostrata a inizio stagione. Nelle ultime partite ha dimostrato che sta tornando il  vero Pedro, quello ammirato nei primi mesi”.

Questa, invece, la chiosa su Edin: “La vicenda non ha influenzato il campionato, c’è stato un confronto e abbiamo risolto, come succede in tutte le squadre”.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

2 ore ago

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

2 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

10 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

12 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

13 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

15 ore ago