Calciomercato+Roma%2C+la+spunta+il+Barcellona+%7C+Firma+un+triennale
asromaliveit
/2021/05/25/calciomercato-roma-barcellona-wijnaldum/amp/

Calciomercato Roma, inserimento del Barcellona che brucia la concorrenza: colpo a parametro zero, firma un triennale.

Laporta (Getty Images)

Uno dei possibili colpacci a parametro zero per questo calciomercato estivo della Roma pare ormai quasi definitivamente sfumato. Il centrocampista trentenne olandese Georginio Wijnaldum, nell’ultima stagione al Liverpool, ha infatti deciso il suo futuro.

Anche la Roma era stata accostata al centrocampista olandese, ma nella giornata di ieri era stata riportata un’importante offensiva del Bayern Monaco. In scadenza di contratto tra un mese, il suo agente ha cominciato a ricevere offerte già da aprile e domenica scorsa il calciatore aveva comunicato ufficialmente l’addio al Liverpool.

Un vero e proprio jolly di centrocampo che faceva gola a mezza Europa. Wijnaldum è infatti un centrocampista di qualità e di esperienza che può ricoprire più posizioni in campo: mediano a protezione della la difesa, regista o addirittura trequartista, mettendo sempre in mostra una grande duttilità tattica e un’innata capacità di inserirsi negli spazi. Nel Liverpool è stata una vera e propria colonna della squadra che con Klopp ha vinto la Champions League e la Premier League. E anche nell’ultima stagione deludente per i Reds, ha giocato 36 partite, di cui 32 da titolare, con due gol all’attivo.

LEGGI ANCHE: Roma, salta un’altra poltrona a Trigoria | I Friedkin fanno piazza pulita

LEGGI ANCHE: Roma, annuncio Veretout | Rivelazione su Totti e Zidane

Calciomercato Roma, Wijnaldum al Barcellona

Wijnaldum ©GettyImages

Ebbene l’offensiva del Bayern Monaco è andata a vuoto, visto che Wijnaldum firmerà un contratto triennale con il Barcellona che ha così bruciato la concorrenza di tutti gli altri club. Un altro olandese per il Barcellona, e chissà che questa trattativa in porto non sia un indizio di una conferma che per Koeman appariva ormai improbabile.

Di sicuro il Barcellona in ottica calciomercato sta puntando soprattutto sui parametri zero, anche per via dei problemi economici del club. Oltre a Wijnaldum, è ormai praticamente fatta per l’arrivo del “Kun” Aguero dal Manchester City. E un altro affare a zero dovrebbe essere Memphis Depay, altro olandese che nell’ultima stagione ha giocato al Lione. Wijnaldum e Depay hanno giocato nella nazionale olandese sotto la guida di Koeman: chissà se lo ritroveranno o se il Barcellona deciderà comunque di cambiare allenatore. In caso di addio in pole position c’è l’ex bandiera blaugrana Xavi.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

7 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

12 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

13 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

14 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

17 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

20 ore ago