Calciomercato Roma, altro nome per la difesa | Può arrivare a zero

Calciomercato Roma, Tiago Pinto vuole portare un giocatore affidabile in difesa. L’acquisto può arrivare a parametro zero.

Calciomercato roma
Mourinho ©GettyImages

In questi giorni tra addii e rinnovi si sta iniziando ad incendiare il calciomercato. La nuova Roma di José Mourinho è appena nata e dovrà strutturarsi nei prossimi mesi. Il tecnico portoghese, insieme al suo connazionale Tiago Pinto, sta già lavorando in vista della prossima stagione.

Uno dei reparti che probabilmente verrà ritoccato è la difesa. Anche dopo le ultime gare dei giallorossi, si è potuto notare come manchi un giocatore affidabile nei centrali difensivi da affiancare a Mancini nella Roma che verrà. Smalling infatti non dà quelle certezze, soprattutto sul lato fisico, che Mourinho vuole.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, addio Donnarumma ufficiale | Occhi aperti Pinto

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, Hazard da Mourinho | Conferme dalla Spagna

Calciomercato Roma, Boateng il rinforzo per la difesa?

Jerome Boateng
Jerome Boateng ©Getty Images

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Roma è interessata a Jerome Boateng. Il nome del difensore del Bayern Monaco è da tenere d’occhio, visto il suo contratto in scadenza tra un mese.

La società giallorossa può lavorarci su, anche se non bisogna dimenticare l’elevato ingaggio del calciatore tedesco: 11 milioni di euro. In virtù degli effetti del decreto crescita e anche di un possibile ridimensionamento del giocatore sul piano economico, la Roma può farci più di un pensiero per il 32enne (33 anni da compiere a settembre).

Jerome Boateng è sicuramente un nome che piace a Mourinho e rappresenterebbe quel difensore con le giuste caratteristiche per i giallorossi: forza fisica, bravo nell’impostazione e con grande esperienza internazionale (ultime 10 stagione passate al Bayern Monaco). Il vero problema potrebbe essere quello degli infortuni che lo hanno limitato negli ultimi anni.

Impostazioni privacy