Calciomercato Roma, sostanza a centrocampo | Vicino il suo arrivo nella Capitale

Calciomercato Roma, l’arrivo a Roma di un centrocampista forte fisicamente e leader della mediana è sempre più di attualità.

Calciomercato Roma, bomber a zero | Arriva l'assist ufficiale
Ryan e Dan Friedkin ©Getty Images

La Roma vuole fare in fretta. La dirigenza giallorossa vuole regalare al più presto un colpo di mercato ai propri tifosi e a José Mourinho. Il tecnico portoghese ha fatto richieste specifiche per rafforzare la squadra nei punti cosiddetti deboli.

Uno degli acquisti più importanti verrà fatto in mezzo al campo. Nella stagione appena conclusa, con Fonseca in panchina, sembravano mancare nella rosa giallorossa quella cattiveria e quella “tigna” tipiche invece delle squadre dello Special One.

LEGGI ANCHE -> Roma, shooting fotografico per la nuova maglia | C’è un indizio di mercato?

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, svolta Buffon | “Se chiamassero, saremmo interessati” 

Calciomercato Roma, Xhaka sempre più vicino

Xhaka
Xhaka ©Getty Images

Proprio per il motivo di prima, la Roma sembra aver messo gli occhi, in maniera pesante, su Granit Xhaka. Il centrocampista dell’Arsenal sembrerebbe molto vicino a vestire giallorosso nella prossima stagione.

Di Marzio a Sky Sport ha detto: “E’ pazzo della Roma. Mourinho in questa trattativa è decisivo e il giocatore ha detto sì alla squadra giallorossa e allo stesso Mou. Penso che sarà un giocatore della Roma, è solo una questione di tempo.”

Da segnalare anche che il giocatore svizzero ebbe dei complimenti proprio da Mourinho che lo definì così: “Xhaka è l’uomo principale del centrocampo dell’Arsenal, un vero leader. Senza di lui i Gunners sono persi“.

Xhaka infatti rappresenta il perfetto identikit del calciatore richiesto da Mourinho: forte fisicamente, bravo nei contrasti, con la giusta cattiveria in campo e capace di far ripartire bene la squadra.

L’Arsenal lo pagò, 5 anni fa, la bellezza di 40 milioni di euro. Ora ne bastano 25, ma la Roma vorrebbe far abbassare ulteriormente il prezzo e prenderlo magari con non più di 15 milioni.

Impostazioni privacy