Calciomercato Roma, i giallorossi starebbero lavorando a uno scambio con l’Inter in vista della prossima stagione.
Anche se il mercato inizia ufficialmente tra un mese, diverse squadre si stanno già muovendo per provare ad anticipare la concorrenza nei vari obiettivi prefissati. La Roma dal canto suo, prima di ragionare su acquisti e cessioni, deve risolvere alcuni casi di rientri dai prestiti.
Uno di questi è il caso di Alessandro Florenzi. Il terzino della Roma farà rientro nella Capitale visto che il Paris Saint Germain non lo riscatterà (per 9 milioni di euro), dopo aver comunque disputato una buona stagione in Francia.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, soldi pesanti dalla Premier League | Mourinho vacilla
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, giornata decisiva: Zenit e Monaco in pressing
Come riporta il Romanista, il destino di Florenzi è quello di lasciare, anche in maniera definitiva, la Capitale. C’è infatti la volontà comune, tra calciatore e società, di separarsi.
Il quotidiano giallorosso afferma anche il fatto che ci sia una trattativa per uno scambio con l’Inter: Florenzi in maglia neroazzurra e D’Ambrosio alla Roma. Uno scambio che per le due società potrebbe rivelarsi propedeutico soprattutto in vista di succose plusvalenze.
Sul piano tattico non cambierebbe molto sia per la Roma che per l’Inter, visto che tutti e due i giocatori sono alquanto versatili e possono ricoprire entrambe le fasce senza problemi.
Inoltre da non sottovalutare l’aspetto psicologico e mentale. I due, in piazze nuove e importanti, potrebbero trovare nuovi stimoli che potrebbero di conseguenza rivelarsi decisivi nelle loro rispettive esperienze.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…