Calciomercato+Roma%2C+nome+nuovo+a+centrocampo+%7C+Pronti+15+milioni
asromaliveit
/2021/06/02/calciomercato-roma-mendes-mourinho-tiago-pinto-sergio-oliveira/amp/

Calciomercato Roma, nome nuove per il centrocampo, è della scuderia di Mendes. Pinto pronto all’offerta da 15 milioni di euro

Sergio Oliveira (getty)

Sarebbe la pista più calda al momento, spiega il Corriere dello Sport. Oltre a quelle di Xhaka e Koopmeiners. Ma la Roma avrebbe trovato l’elemento per il centrocampo da regalare a Mourinho, e che fa parte della scuderia dello stesso procuratore dello Special One: Jorge Mendes. Un aiuto importante che, alla fine, potrebbe anche rivelarsi decisivo.

I tifosi della Juventus lo conoscono bene, perché Sergio Oliveira, è stato quello che con il suo calcio di punizione nei supplementari ha eliminato i bianconeri dalla passata Champions League. Oltre ad aver anche segnato il calcio di rigore all’alba della sfida allo Stadium. Ha chiuso la stagione con 20 gol. E, su di lui, si è mossa anche la Fiorentina, che però sembra indietro al momento nella trattativa. Le parti avrebbero già avuto i primi colloqui. Si tratta di un nome nuovo secondo il Corriere dello Sport, anche se su Asromalive avevamo già fatto presente dell’interessamento della Roma riportato dai media spagnoli.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta Fonseca | Occasione dall’Inghilterra

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, dalla Spagna sicuri | 18 milioni per il sì

Calciomercato Roma, pronta l’offerta da 15 milioni

Xhaka ©Getty Images

Il Porto, proprietario del cartellino, chiede 20 milioni di euro e sembrerebbe al momento non voglia sentire ragioni di abbassare le proprie pretese. La Roma quella cifra non la vorrebbe spendere, e spera di chiudere a 15. Senza nessuna contropartita tecnica in questo caso. Solamente cash per arrivare al centrocampista che non preclude l’arrivo di Xhaka: lo svizzero rimane un obiettivo acclarato. E poi, serve, perché potrebbe esserci delle partenze lì in mezzo al campo dove qualcuno, da intoccabile, è diventato cedibile.

Si spera di chiudere in fretta. Anche perché Mourinho vorrebbe avere tutta la rosa a disposizione i primi di luglio, quando dovrebbe iniziare la preparazione che con ogni probabilità verrà ancora una volta svolta a Trigoria. Sergio Oliveira quindi è un obiettivo importante. Che potrebbe proprio fare a casa dei giallorossi.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

5 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

7 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

9 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

14 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

16 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

18 ore ago