Calciomercato Roma, scambio in vista con la Juve | Florenzi è la chiave

Calciomercato Roma, i Friedkin potrebbero aprire un dialogo con la Juventus per riportare nella Capitale un ex giocatore giallorosso.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©Getty Images

Tra un mese inizia ufficialmente il mercato, ma la Roma vuole sbrigarsi per dare la squadra pronta a José Mourinho il prima possibile. Il 6 luglio dovrebbe iniziare il raduno (probabilmente a Trigoria) e lo Special One vorrebbe avere a disposizione buona parte della squadra più alcuni colpi che dovranno arrivare sul mercato.

Prima di tutto però ci sarà da pensare alla cessione dei cosiddetti esuberi. La società giallorossa deve liberarsi di contratti pesanti, alleggerendo il monte ingaggi totale del club. Poi si penserà agli acquisti, che saranno pochi ma di qualità.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, nome nuovo a centrocampo | Pronti 15 milioni

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, svolta Fonseca | Occasione dall’Inghilterra

Calciomercato Roma, possibile scambio Florenzi-Szczesny con la Juve

Calciomercato Roma
Florenzi ©Getty Images

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la Roma potrebbe imbastire uno scambio con la Juventus in chiave mercato. Szczesny tornerebbe nella Capitale, mentre Florenzi, di ritorno dal prestito al Paris Saint Germain, andrebbe a Torino, sponda bianconera, alla corte di Massimiliano Allegri.

La chiave di questo scambio però potrebbe essere Gigio Donnarumma. L’ormai ex portiere del Milan (ha dato da pochi giorni l’addio alla squadra rossonera) è al centro delle mille voci di mercato. Su di lui infatti, oltre al Barcellona e al Paris Saint Germain, ci sarebbero proprio la Juventus e la Roma.

Se il portiere della Nazionale dovesse finire alla squadra bianconera, allora si aprirebbe fortemente l’idea dello scambio tra Szczesny e Florenzi. Alla Roma serve assolutamente un portiere affidabile e con esperienza.

Il polacco poi già conosce l’ambiente di Trigoria e sarebbe perfetto per Mourinho. Dall’altra parte Florenzi ha intenzione di cambiare nuovamente aria e un’esperienza a Torino con Allegri gli potrebbe fare solo che bene.

Impostazioni privacy