Calciomercato Roma, accelerazione improvvisa | Inter a un passo

Calciomercato Roma, si registra un’importante novità per i capitolini: uno degli elementi a lungo seguiti da Pinto ha finalmente ponderato una sua scelta.

Calciomercato Roma
Josè Mourinho (Getty Images)

Mourinho ha già da tempo redatto e presentato a Pinto la sua wish list, fatta, con ogni probabilità, di richieste mirate e intelligenti.

Si cercherà di non ripetere gli errori compiuti negli scorsi anni e di adeguarsi alle limitate esigenze del club che, dopo la pandemia, ha dovuto fare anche i conti con il mancato accesso alle due competizioni europee principali.

Ciò non deve però abbattere i tifosi capitolini dal momento che a Trigoria sembrano esserci personaggi dalle idee chiare e che, sotto le direttive dei Friedkin, cercheranno di investire i soldi ricavati dalle cessioni e al contempo di trovare le giuste occasioni di mercato.

Dopo il rinnovo di Mkhitaryan, la piazza si attende ora quello, fino a qualche mese fa impossibile, di Edin Dzeko. Non è chiaro quale futuro possa spettare al bosniaco ma ciò che è certo è che la sua permanenza nella Capitale è, ad oggi, molto più sicura rispetto a mesi fa.

Leggi anche —> ASRL | Calciomercato Roma, si raffredda una pista in Serie A

Calciomercato Roma, Nandez a un passo dalla firma con l’Inter

Nandez ©Getty Images

Al di là delle conferme degli elementi già presenti in rosa, ci sarà comunque bisogno di nuovi acquisti che limino e migliorino i reparti maggiormente deficitari.

Tra questi, indubbiamente, figura quello del centrocampo. Mourinho, infatti, vorrebbe aggiungere maggiore grinta e dinamismo e ciò spiega l’attenzione maturata nei confronti di Nandez nei mesi scorsi.

L’uruguaiano ha una clausola di 36 milioni e piace molto anche al Napoli e all’Inter. Proprio i nerazzurri, in queste ore, avrebbero fatto il passo decisivo per assicurarsene le prestazioni.

La società di Zhang, dopo essere stata informata da Giulini della volontà dei sardi di slegare la trattativa da quella inerente Nainggolan, sarebbe intenzionata ad ammortizzare la cifra su riportata con l’inserimento di alcune contropartite.

Tra queste si segnalano quelle che portano i nomi dei giovani Esposito, Di Gregorio ed Oristano. Almeno due di questi ultimi potrebbero essere coinvolti nell’affare.

Impostazioni privacy