Calciomercato Roma, Mourinho pesca in Premier | La lista del “Sun”

Calciomercato Roma, si continuano a monitorare plurimi profili in attesa dello sbarco di Josè Mourinho. Queste le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto

Sappiamo che a Pinto spetterà il duplice compito di accontentare le richieste dello Special One e, al contempo, quelle dei Friedkin. Questi ultimi hanno chiesto al dg portoghese di abbassare età media e monte ingaggi della squadra.

Qualcosa è iniziato a muoversi nelle scorse settimane, come testimoniato dalle uscite di Jesus, Mirante, Bruno Peres e Farelli. L’obiettivo è quello di continuare con queste operazioni di “sgravo” prima di concentrarsi sulla vera e propria campagna acquisti.

Dalla firma dell’ex Tottenham si sono susseguite numerose voci circa le richieste che avrebbe avanzato ai dirigenti di Trigoria. Un importante “riassunto” è giunto dall’oltremanica, grazie alla classifica di nomi che secondo le penne di “The Sun” sarebbero finiti in orbita capitolina.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, doccia fredda | Il giocatore vuole la Champions

Calciomercato Roma, gli obiettivi di mercato

Calciomercato Roma
José Mourinho ©Getty Images

In particolar modo, per quanto riguarda l’estremità difensiva i nomi attualmente seguiti sono principalmente quelli di Rui Patricio del Wolverhampton e del secondo portiere del Manchester United, Sergio Romero. Difficili, invece, le piste riportate a metà maggio che portavano a De Gea e Donnarumma.

Per quanto concerne la difesa, il portale britannico mette in pole i nomi di Eric Dier e Ben White: a questi, si aggiungano anche le piste di Bailly e Boateng che, come emerge dalle indiscrezioni tedesche, è stato accostato a Roma e Lazio.

Senza dimenticare i nomi di Xhaka, Holjberg, Van de Beek e Matic per il centrocampo, il vero e proprio enigma resta quello del centravanti. La piazza si augura che, come accaduto con Mhkitaryan, Mourinho possa convincere alla permanenza anche Edin Dzeko.

Indipendentemente dalla risoluzione della vicenda del bosniaco, Pinto avrebbe apposto sul proprio taccuino i nomi di Raul Jimenez e Aleksandar Mitrovic, rispettivamente riferimenti offensivi di Wolverhampton e Fulham.

Sullo sfondo, infine, le piste Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon, entrambi grandissimi campioni che però, per motivi di età e di ingaggio, non convincono del tutto e rappresentano delle trattative complicate.

Impostazioni privacy