Calciomercato+Roma%2C+affondo+Paratici+%7C+Il+Tottenham+tenta+Mourinho
asromaliveit
/2021/06/10/calciomercato-roma-paratici-mourinho-tottenham-veretout/amp/

Calciomercato Roma, il nuovo direttore sportivo del Tottenham tenta Mourinho con una proposta indecente.

José Mourinho (Getty Images)

Le trattative di mercato della Roma proseguono al momento senza ufficialità, ma sono attese accelerazioni da un momento all’altro. Il 6 luglio, data spoilerata sui social dal nuovo allenatore José Mourinho come quella del possibile raduno giallorosso, si avvicina. E così il general manager Tiago Pinto deve cercare di sfoltire la rosa extralarge e allo stesso tempo accontentare i desideri di calciomercato dello Special One.

Non sono da escludere dei colpi di scena in tutti i reparti, a partire dal centrocampo dove la trattativa per il nazionale svizzero Granit Xhaka, in forza all’Arsenal, è ormai in uno stadio molto avanzato. Proprio in mezzo al campo c’è però un calciatore oggetto del desiderio di un dirigente sportivo che in passato è stato accostato alla Roma e che invece è ora passato al Tottenham. Si tratta di Fabio Paratici, che pare aver scelto Paulo Fonseca come nuovo allenatore, lui sì passato da Roma con risultati però non certo eccezionali.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, offerta shock dall’Inghilterra | La Roma tentenna

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pellegrini al Barcellona | C’è lo scambio

Calciomercato Roma, Paratici vuole regalare Veretout a Fonseca

Veretout @getty images

Già ai tempi della Juventus Fabio Paratici aveva sondato il terreno per provare a portare Jordan Veretout in bianconero, sondando il terreno con il presidente Andrea Agnelli. Ora il suo desiderio è quello di acquistare Veretout per la sua nuova squadra, il Tottenham. Sarebbe un regalo perfetto per quello che dovrebbe diventare il nuovo allenatore, vale a dire Paulo Fonseca.

Veretout è infatti stato uno dei pupilli dell’allenatore portoghese, con tanto di scommessa sui gol segnati dal francese fatta all’inizio dell’ultima stagione. Una scommessa vinta visto che il francese ha visto aumentare considerevolmente il suo numero di gol sotto la gestione Fonseca. Sono 16 i gol segnati da Veretout in due stagioni, andando in doppia cifra nel torneo appena concluso. Se i 6 gol del primo anno erano arrivati a margine di 33 presenze, gli altri 10 sono maturati in appena 29 gettoni. Numeri che non passano di certo inosservati.

E così Paratici tenterà Mourinho, che considera Veretout un titolare della squadra. Ma di fronte a un’offerta di 35-40 milioni di euro e alla possibilità di finanziare poi altri colpi, il portoghese potrebbe decidere con la società di cedere il calciatore.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago