Il giocatore parla del suo futuro e si avvicina sempre di più alla Roma. Ecco le sue dichiarazioni e la situazione del Calciomercato.
Il primo colpo del calciomercato in entrata giallorosso si avvicina sempre di più. E’ ormai ad un passo un calciatore che José Mourinho stima molto e ha messo in cima alla lista dei suoi desideri. Tiago Pinto lo accontenterà e sarà quasi sicuramente il primo arrivo da quando lo Special One è arrivato sulla panchina giallorossa. Si tratta di Granit Xhaka che lascerà l’Arsenal dopo 5 anni, pagato ben 45 milioni di euro nell’estate del 2016 dal Borussia Monchengladbach, andrà via per poco meno della metà. L’allenatore portoghese già qualche anno fa spese parole d’elogio per il giocatore: “Xhaka è l’uomo principale in tutto il centrocampo dell’Arsenal, senza di lui hanno difficoltà. È un leader”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, assalto totale | Nuovo rilancio giallorosso
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, conferma sul futuro | Mourinho ha deciso per la cessione
Il centrocampista svizzero potrebbe essere il primo a lasciare i Gunners nella prossima sessione di calciomercato, visto che il club londinese ha trovato il suo sostituto in Ruben Neves del Wolverhampton, andando anche vicino ad un accordo sia col club che col calciatore. In questo momento però Xhaka è impegnato con la Svizzera agli Europei, dove è nello stesso girone dell’Italia di Roberto Mancini. “Il calcio è uno sport di squadra e tu sei bravo quanto la tua squadra. Ovviamente è stato un anno positivo per me personalmente, ma il piazzamento a fine stagione della squadra è stato deludente. Ci sono stati sicuramente una serie di problemi che non si sono risolti, ma ora penso solo al futuro e non al passato”, ha detto il capitano della Svizzera ai microfoni di ‘blick.ch‘. A proposito del suo futuro e di Mourinho, ecco cosa ne pensa dello Special One: “Sinceramente non ho sentito quello che ha detto Mourinho, ma questo mi rende orgoglioso. Tutti conoscono Mourinho e quello che ha fatto, sa come vincere i trofei“.
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…