Roma, infortunio Florenzi | Ecco l’esito degli accertamenti

Infortunio Florenzi, Roma: l’esterno giallorosso è stato sottoposto agli esami strumentali dopo Turchia Italia. Ecco l’esito

Calciomercato Roma
Florenzi ©Getty Images

Roma Infortunio Florenzi | Alla fine del primo tempo di Turchia Italia, quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0, il ct Roberto Mancini ha optato per il cambio Florenzi-Di Lorenzo, a causa dei problemi fisici di cui è rimasto vittima il terzino della Roma, che è stato sottoposto questa mattina ad ulteriori esami strumentali, per accertare l’entità del guaio fisico.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, assalto al bomber | Intreccio clamoroso con il Milan

Esami che hanno sancito una contrattura al polpaccio, con Florenzi che sarà dunque indisponibile per la seconda gara del girone contro la Svizzera. Le sue condizioni, che pure non destano particolari apprensioni, verranno valutate con altri esami nelle prossime ore. Ecco il responso medico: “Il calciatore Alessandro Florenzi, uscito ieri da campo al termine del primo tempo della gara con la Turchia, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un risentimento muscolare di natura infiammatoria al polpaccio destro”.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, pressing e sorpasso | Arsenal beffato

A meno di clamorose novità dell’ultimo minuto, l’ex Psg sarà nuovamente sostituto dal laterale del Napoli anche contro gli elvetici: l’ingresso in campo di Di Lorenzo ha contribuito a dare vivacità alla manovra dell’Italia, e Roberto Mancini è intenzionato a dargli nuovamente fiducia.

Impostazioni privacy