Calciomercato Roma, nuovo obiettivo in difesa | Può arrivare a zero

Calciomercato Roma, i giallorossi sembrerebbero interessati al difensore portoghese, che potrebbe liberarsi a zero dalla sua attuale squadra.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto

Oltre alle cessioni la Roma dovrà pensare velocemente anche agli acquisti che dovrà fare nei vari reparti. Uno di questi è sicuramente la difesa, dove la dirigenza giallorossa sa benissimo di dover intervenire dopo la serie di problemi avuti in queste ultime stagioni.

Tiago Pinto vorrà regalare al più presto dei colpi a José Mourinho, che dal canto suo ha chiesto un esterno (capace magari di giocare su entrambe le fasce senza particolari problemi) e un centrale difensivo affidabile ed esperto che andrà a fare coppia titolare con Mancini.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, sorpasso in avanti | L’attaccante costa 20 milioni

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, valzer di attaccanti | Il giallorosso è il piano B

Calciomercato Roma, spunta il nome Jose Fonte

Jose Fonte
Jose Fonte ©Getty Images

Come riporta il quotidiano francese La Voix du Nord, la Roma starebbe pensando di prendere, come rinforzo nel pacchetto arretrato, Jose Fonte. Il difensore portoghese sarebbe un giocatore chiesto esplicitamente da Mourinho.

Il calciatore inoltre potrebbe arrivare a parametro zero. Fonte infatti non sarebbe soddisfatto dell’offerta di rinnovo propostagli dalla sua attuale squadra, il Lille. I campioni in carica della Ligue 1 quindi potrebbero perdere il calciatore 38enne (da compiere a dicembre) senza guadagnare un euro.

Il difensore portoghese, dalla sua parte, si starebbe guardando intorno, con i giallorossi che starebbero pensando di ingaggiarlo, visto che cercano proprio un uomo d’esperienza per la linea difensiva. Fonte, anche essendo avanti con l’età, sa di poter essere ancora importante. Lo dimostra anche il suo contributo alla squadra francese nel raggiungimento della vittoria del campionato.

Attenzione comunque allo stesso Lille, che ha sì offerto il rinnovo per una stagione con contratto abbassato, ma che potrebbe presto tornare alla carica con una nuova proposta di rinnovo al difensore portoghese.

Impostazioni privacy