ESCLUSIVO | Calciomercato Roma, Dawson (ESPN) su Ake, van de Beek e Pogba-CR7

Calciomercato Roma, queste le ultime novità in casa giallorosse. Abbiamo raccolto la testimonianza del giornalista di ESPN, Rob Dawson, che ha analizzato tante vicende relative al mondo giallorosso e non solo.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto (Getty Images)

di Danilo Conforti

Plurime le questioni da risolvere per Pinto. Questi dovrà garantire a Mourinho una rosa pronta e che possa assecondare la visione e le esigenze del mister. Affinché ciò accada, abbiamo più volte ribadito come sarà fondamentale cercare di migliorare la delicata situazione finanziaria capitolina.

Se ad oggi, martedì 15 giugno, non è stato concretizzato ancora nessun colpo la causa è da ricercarsi, infatti,  nel semplice fatto che a Trigoria si stia lavorando soprattutto per allontanare i tanti “rami secchi”.

Dopo questa epurazione si potrà quindi iniziare a ragionare con maggiore serietà e serenità sulla campagna acquisti vera e propria.

Intanto, a poco più di un mese dall’arrivo dello Special One, sembrano ormai chiari quali possano essere i prossimi “tormentoni” di queste calde e ferventi settimane di calciomercato.

Ai più volte citati Xhaka e Rui Patricio si è aggiunto da qualche ora anche il nome di Aké, difensore olandese militante al Manchester City che sembrerebbe essere stato richiesto dal mister giallorosso alla dirigenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, confermata anticipazione ASRL | Pista sudamericana

Calciomercato Roma, le indiscrezioni esclusive di Dawson: da Aké a Cristiano Ronaldo

Aké (Getty Images)

Maggiore chiarezza sembra essere stata portata dalle dichiarazioni rilasciateci da Rob Dawson, corrispondente del portale americano ESPN United. Numerosi i punti toccati e altrettante le informazioni rivelateci.

Sul centrale fiammingo, così Dawson: “Aké vuole rimanere al City ma è giusto che non abbia giocato molto la scorsa stagione. Il City non sarebbe disposto a lasciarlo andare, soprattutto perché ci sono dubbi su Laporte”.

Interessanti inoltre le parole circa Van de Beek, accostato alla Roma qualche mese fa e sul quale sembrava esserci l’interesse di tante squadre europee, inglesi soprattutto. A tal proposito: “Lo United vuole tenere Van de Beek e lui vuole restare. È nei piani di Solskjaer ma se continuerà a non giocare potrebbe partire in prestito a gennaio o la prossima estate”.

L’intervista si è conclusa con una “chicca” relativa al campionissimo portoghese Cristiano Ronaldo. Utopisticamente accostato anche ai giallorossi, l’ex Real Madrid sembrava ormai vicino al passaggio ai Red Devils. Il suo approdo sarebbe stato garantito da uno scambio con Pogba.

La chiosa di Dawson su questo affascinante scenario è stata però lapidaria quanto chiara: “Il Manchester United non scambierà Ronaldo con Pogba. La dirigenza vuole estendere il contratto del centrocampista francese, il cui futuro dipenderà da come andranno i colloqui dopo gli Europei”.

Impostazioni privacy