Calciomercato Roma, l’accordo è totale | Vola in Serie A

Calciomercato Roma, ci sarebbero delle importanti novità per la pista legata al centrocampista seguito dai giallorossi.

Calciomercato Roma
José Mourinho (Getty Images)

Tra le priorità individuate da Mourinho ci sarebbe quella relativa alla zona mediana di campo, per la quale si stanno perlustrando plurimi elementi.

Fino a qualche giorno fa sembrava essere tutto fatto per Granit Xhaka ma la pista per lo svizzero si è incredibilmente complicata a causa della distanza nata tra i giallorossi e i Gunners.

Questi ultimi chiedono 22 milioni di euro mentre la Roma è ferma a 15. La soluzione può essere trovata, grazie all’accordo raggiunto tra Pinto e il centrocampista.

Xhaka, 28enne, avrebbe infatti già accettato il quinquennale recapitatogli da Trigoria. La sponda giallorossa rappresenterebbe per lui, forse, l’ultima spiaggia per svolgere questo lustro di carriera ad alti livelli.

Avrebbe in questo modo la possibilità di restare in Serie A fino ai 32 anni per poi scegliere con calma dove chiudere il proprio iter da professionista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, niente sconti per Mou | La richiesta è alta

Calciomercato Roma, si allontana Koopmeiners

Calciomercato Roma, primo passo per Koopmeiners
Teun Koopmeiners ©Getty Images

Quello del numero 28 dei londinesi è però solo uno dei tanti nomi finiti sul taccuino del dg portoghese nell’ultimo periodo. I profili sondati vengono soprattutto dalla Premier League.

Nelle ultime 24 ore, in particolar modo, era emerso l’interesse per Douglas Luiz dell’Aston Villa, considerato però dai più come una sorta di grimaldello mediatico per spaventare l’Arsenal e abbassarne le pretese.

Importanti novità riguardano anche il centrocampista dell’Az Alkmaar, Teun Koopmeiners, sul quale ci si stava muovendo da inizio giugno. Quest’ultimo è stato monitorato per più tempo ma, alla fine, sembra aver declinato le advances di Mourinho.

Stando al tweet di Rudy Galetti, infatti, Koopmeiners avrebbe accettato l’offerta dell’Atalanta che gli ha proposto un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione.

Agli olandesi andrà una somma di 16 milioni di euro più 2 di bonus.

Impostazioni privacy