Calciomercato+Roma%2C+annuncio+in+diretta+di+Mourinho+%7C+%26%238220%3BCosta+troppo+per+noi%26%238221%3B
asromaliveit
/2021/06/18/calciomercato-roma-annuncio-in-diretta-di-mourinho-costa-troppo-per-noi/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, annuncio in diretta di Mourinho | “Costa troppo per noi”

Calciomercato Roma, il nuovo allenatore José Mourinho nel corso di Talk Sport ha ammesso che non arriverà in giallorosso: “Costa troppo”.

José Mourinho (Getty Images)

José Mourinho sta naturalmente pensando a come rinforzare la Roma per la prossima stagione, ma nel frattempo è impegnato con alcune collaborazioni per gli Europei di calcio in corso di svolgimento. Sta infatti lavorando in qualità di opinionista sia per la carta stampata con il tabloid “The Sun” che con la radio “Talk Sport”.

Parlando degli Europei e dei calciatori, è inevitabile qualche domanda con pareri relativi alla sua prossima avventura in giallorosso. In particolare questa mattina si è parlato in vista di Inghilterra-Scozia di Jack Grealish. Un centrocampista offensivo paragonato dallo Special One addirittura a Luis Figo. E così gli è stato chiesto se Grealish può diventare un obiettivo di calciomercato della Roma.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, no allo scambio | Tiago Pinto fissa il prezzo

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, annuncio su Mourinho | Svelato un retroscena

Calciomercato Roma,

Grealish (getty images)

Ebbene José Mourinho ha mostrato grande realismo e di essere consapevole del fatto che la Roma non può permettersi allo stato attuale un certo tipo di acquisti.

“Penso che Grealish sappia dove vuole andare, penso che conosca il tipo di club che è in grado di pagare il prezzo del suo cartellino. Anche il mio amico Christian Purslow conosce il valore economico del giocatore, e ovviamente è fuori portata per la Roma. Se fosse per il calcio italiano sarebbe un club diverso, non per noi”.

Niente follie possibili, del resto si parla di una possibile richiesta dell’Aston Villa per il suo cartellino di addirittura 100 milioni di sterline. Una somma che la Roma allo stato attuale non può naturalmente spendere per un singolo calciatore. In realtà la pandemia da coronavirus ha messo spalle al muro tutti i club di calcio e se le somme per gli stipendi restano alte, soprattutto per i parametri zero, sarà difficile vedere tanti acquisti con somme esorbitanti come accadeva prima del 2020.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

2 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

4 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

7 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

10 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

12 ore ago

Non solo la Juve, rottura con la Roma: asta italiana

Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…

13 ore ago