Calciomercato+Roma%2C+ritirata+definitiva+%7C+Tiago+Pinto+nei+guai
asromaliveit
/2021/06/18/calciomercato-roma-nzonzi-rennes-tiago-pinto-benfica/amp/

Calciomercato Roma, la ritirata è definitiva e per il gereral manager Tiago Pinto adesso sono guai. C’è ancora una speranza.

Tiago Pinto

La calda estate di calciomercato è iniziata da poco e Tiago Pinto continua a sudare freddo per quella che è la difficile campagna di sfoltimento della rosa extralarge a disposizione di Mourinho. Ci sono tanti, troppi esuberi da piazzare e l’impresa si fa giorno dopo giorno sempre più difficile. Perché girano pochi soldi dopo la crisi per la pandemia da coronavirus e i contratti lasciati in eredità dalla precedente gestione Monchi sono in alcuni casi davvero molto pesanti.

Da questo punto di vista arriva un’altra brutta notizia dalla Francia, che riguarda una delle operazioni più fallimentari fatte dal direttore sportivo tornato poi al Siviglia. La scrive L’Equipe e riguarda il centrocampista centrale di proprietà della Roma Steven Nzonzi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, sorpasso sulla Lazio per il giocatore a zero

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, futuro Sergio Ramos | La rivelazione Mou

Calciomercato Roma, il Rennes si ritira: si spera nell’offerta del Benfica

Nzonzi (Getty Images)

Secondo quanto scritto da L’Equipe, il Rennes ha riflettuto a lungo sul da farsi per quanto riguarda Nzonzi dopo la qualificazione alla prossima Conference League. Il centrocampista è arrivato in prestito secco senza nessuna opzione per l’acquisto a titolo definitivo.

E alla fine il Rennes ha deciso di non andare oltre e di non negoziare il trasferimento del 32enne centrocampista difensivo. Torinato in Francia alla fine del calciomercato invernale del 2020, il campione del mondo ha disputato 46 partite con la maglia del Rennes. Nzonzi tornerà così alla base a un anno dalla scadenza del contratto, in attesa di una sistemazione finale.

Una brutta notizia per Tiago Pinto, che spera ora che l’interessamento del Benfica per il centrocampista si trasformi in un’offerta reale. Secondo la stampa portoghese l’allenatore del Benfica Jorge Jesus avrebbe fatto il suo nome per rinforzare il centrocampo: nei prossimi giorni si capirà se ci sono i margini per un suo trasferimento in Portogallo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago