Calciomercato+Roma%2C+ritirata+definitiva+%7C+Tiago+Pinto+nei+guai
asromaliveit
/2021/06/18/calciomercato-roma-nzonzi-rennes-tiago-pinto-benfica/amp/

Calciomercato Roma, la ritirata è definitiva e per il gereral manager Tiago Pinto adesso sono guai. C’è ancora una speranza.

Tiago Pinto

La calda estate di calciomercato è iniziata da poco e Tiago Pinto continua a sudare freddo per quella che è la difficile campagna di sfoltimento della rosa extralarge a disposizione di Mourinho. Ci sono tanti, troppi esuberi da piazzare e l’impresa si fa giorno dopo giorno sempre più difficile. Perché girano pochi soldi dopo la crisi per la pandemia da coronavirus e i contratti lasciati in eredità dalla precedente gestione Monchi sono in alcuni casi davvero molto pesanti.

Da questo punto di vista arriva un’altra brutta notizia dalla Francia, che riguarda una delle operazioni più fallimentari fatte dal direttore sportivo tornato poi al Siviglia. La scrive L’Equipe e riguarda il centrocampista centrale di proprietà della Roma Steven Nzonzi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, sorpasso sulla Lazio per il giocatore a zero

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, futuro Sergio Ramos | La rivelazione Mou

Calciomercato Roma, il Rennes si ritira: si spera nell’offerta del Benfica

Nzonzi (Getty Images)

Secondo quanto scritto da L’Equipe, il Rennes ha riflettuto a lungo sul da farsi per quanto riguarda Nzonzi dopo la qualificazione alla prossima Conference League. Il centrocampista è arrivato in prestito secco senza nessuna opzione per l’acquisto a titolo definitivo.

E alla fine il Rennes ha deciso di non andare oltre e di non negoziare il trasferimento del 32enne centrocampista difensivo. Torinato in Francia alla fine del calciomercato invernale del 2020, il campione del mondo ha disputato 46 partite con la maglia del Rennes. Nzonzi tornerà così alla base a un anno dalla scadenza del contratto, in attesa di una sistemazione finale.

Una brutta notizia per Tiago Pinto, che spera ora che l’interessamento del Benfica per il centrocampista si trasformi in un’offerta reale. Secondo la stampa portoghese l’allenatore del Benfica Jorge Jesus avrebbe fatto il suo nome per rinforzare il centrocampo: nei prossimi giorni si capirà se ci sono i margini per un suo trasferimento in Portogallo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

5 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

6 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

7 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

11 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

13 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

22 ore ago