Calciomercato Roma, duello col Barcellona | L’Ajax fissa il prezzo

Calciomercato Roma, i giallorossi avrebbero messo nel mirino il promettente talento di Eredivisie. Queste le ultime novità.

Calciomercato Roma
José Mourinho (Getty Images)

I numerosi rumors susseguitisi in questi mesi ci hanno fatto comprendere quali siano le priorità di Mourinho. Le sue recenti dichiarazioni hanno poi lasciato intendere come i tifosi non debbano aspettarsi un mercato faraonico.

Piuttosto, si cercherà di acquistare elementi funzionali che possano contribuire alla costruzione di una squadra competitiva ma, al contempo, sostenibile. Per tale motivo, quindi, in queste settimane si sta lavorando soprattutto sul fronte delle cessioni.

Fondamentale, infatti, allontanare quei profili che lo Special One già sa non essere adatti al suo gioco ed evitare, come accaduto sovente, di avere una rosa ricca di esuberi strapagati.

Vanno in questa direzione gli allontanamenti di Jesus, Farelli, Mirante e Bruno Peres. Ad essi potrebbero aggiungersi anche le sortite, su tutti, di Pastore, Fazio e Santon. Quest’ultimo, in particolar modo, sembrerebbe prossimo alla rescissione consensuale.

Una volta aver limato queste questioni, Mourinho sa bene che Pinto potrà concentrarsi con maggiore serenità sul mercato in entrata.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, svolta e accordo | “Assist” dalla Premier

lisandro martinez
Lisandro Martinez @Getty Images

In lizza al taccuino del dg portoghese ci sono i nomi di Xhaka e Rui Patricio ma non sono assolutamente da escludersi colpi in altri reparti. Si cercherà, infatti, di trovare un degno sostituto di Edin Dzeko e di portare nella Capitale anche un nuovo difensore.

Per l’ex Tottenham, infatti, anche il reparto difensivo merita di essere rivisto e rinforzato e, in particolar modo, sarebbe emerso in queste ore un nuovo nome. Dopo le notizie relative a Bailly e Aké, infatti, calciomercato.it sottolinea come i capitolini abbiano messo nel mirino anche un giovane centrale dell’Ajax.

Ci riferiamo a Lisandro Martinez, seguito dalla Roma da diverso tempo e annoverabile tra i profili più promettenti in questo reparto. Alle spiccate doti difensive associa una grande capacità di impostazione.

Il 23enne argentino non a caso è finito anche nella wish list dei dirigenti del Barcellona che non hanno però ancora avanzato alcuna offerta. Il costo del suo cartellino è di circa 25 milioni di euro.

Si tratta di una cifra importante ma che garantirebbe ad un eventuale acquirente un ottimo colpo in prospettiva. Lo sanno bene gli stessi fiamminghi che potrebbero addirittura declinare eventuali proposte e attendere che il suo prezzo aumenti nei prossimi mesi. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy